home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.295.793 visualizzazioni ]
07/11/2012 14.43.37 - Articolo letto 5970 volte

Incidente stradale in via La Martella

Incidente in via La Martella - 07 novembre 2012 Incidente in via La Martella - 07 novembre 2012
Incidente in via La Martella - 07 novembre 2012 Incidente in via La Martella - 07 novembre 2012
Media voti: Incidente stradale in via La Martella - Voti: 3
Una donna alla guida di una Citroen si ribalta.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Un incidente fuori dal comune, per fortuna senza grosse conseguenze, si è verificato questa mattina in via La Martella, sul ponte all’altezza dello svincolo per Bari e Potenza. Una donna sessantenne alla guida della sua Citroen AX, scendeva da Rione San Giacomo in direzione della Zona Paip e ha perso il controllo dell’autovettura colpendo lo spigolo del guard-rail di protezione. L’impatto ha provocato il ribaltamento dell’automobile che si è fermata a testa in giù. Fortunatamente non sono state coinvolte altre autovetture. Dalla Citroen AX è iniziato ad uscire del fumo, tanto da allarmare gli automobilisti che seguivano la signora. In particolare un camionista ha arrestato la sua corsa, è sceso dal mezzo per prestare soccorso. «Vista la pericolosità della situazione – come hanno spiegato dal Comando dei Vigili Urbani, intervenuti sul posto per deviare il flusso e per consentire le operazioni di ripristino del regolare traffico – il camionista ha rotto il vetro dell’autovettura è ha tirato fuori la signora, mettendola in salvo dal rischio fiamme».
Sul posto, oltre ai Vigili Urbani, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e l’ambulanza del 118 che ha trasportato in ospedale la signora sessantenne, le cui condizioni, per fortuna, non destano grandi preoccupazioni: escoriazioni, piccoli traumi, ma soprattutto tanto spavento per la “spettacolarità” dell’incidente con il ribaltamento dell’auto.
Da sottolineare, però, che a distanza di pochi giorni si tratta del secondo incidente stradale su quel tratto. In più va riconosciuto il grande senso civico del camionista che ha soccorso la signora.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi