home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.333.356 visualizzazioni ]
07/11/2012 12.37.44 - Articolo letto 2392 volte

Ospedale di Tinchi, continua la spoliazione del territorio lucano

Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi
Media voti: Ospedale di Tinchi, continua la spoliazione del territorio lucano - Voti: 0
Nota del consigliere provinciale Donato Pierro
Tinchi (Pisticci) "Non si ferma mai - afferma il consigliere provinciale Donato Pierro - il piano di depauperamento del territorio lucano e metapontino in particolare. Ultimo scippo istituzionale in ordine di tempo fu la AZIENDA SANITARIA LOCALE n. 5 di Montalbano Jonico, si continua con una volontà espressa già pubblicamente con gli uffici dell’INPS di Policoro. L’attacco continua nel mondo della sanità e delle aree interne della provincia, con il piano sanitario di dimensionamento e “smembramento” della Regione Basilicata. Si è preso di mira adesso l’ospedale di Tinchi. E’ un fatto che  lascia senza parola e getta nello sconforto le popolazioni locali di tutta l’area metapontina-basentana. Il sottoscritto esprime solidarietà alla popolazione pisticcese, ai lavoratori del nosocomio, partecipa allo sdegno che provano i cittadini e utenti per questi fatti e queste politiche scellerate. Anche alcune forme di manifestazione dei comitati civici spontanei sono da giustificarsi, vista la rabbia che sta montando in questa terra. Produrrò ogni atto di protesta e di proposta in seno al Consiglio Provinciale, affinché venga scongiurata una eventuale ipotesi di chiusura o ridimensionamento di tale struttura."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi