home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.693 visualizzazioni ]
06/11/2012 17.31.01 - Articolo letto 2379 volte

VIABILITA’, PRIORITA’ ALLA STRADA PROVINCIALE “SANTUARIO DELLA SULLA”

Nova Siri - foto aerea del paese - novasiri.it Nova Siri - foto aerea del paese - novasiri.it
Media voti: VIABILITA’, PRIORITA’ ALLA STRADA PROVINCIALE “SANTUARIO DELLA SULLA” - Voti: 0
Nota di Antonio Stigliano, Consigliere Provinciale Matera
Nova Siri "Nella seduta del consiglio provinciale - afferma Antonio Stigliano Consigliere Provinciale Matera - del 7 novembre saranno discusse sei mie interrogazioni  riguardanti il contenimento dei costi della politica, il prolungamento della linea scolastica Policoro - Nova Siri Centro per venire incontro alle esigenze insistentemente rappresentatemi dalle famiglie di circa 25 studenti residenti nel centro storico e nelle contrade, il miglioramento del servizio bus-navetta per l’aeroporto di Bari – Palese. Tre interrogazioni interessano le problematiche relative alla viabilità provinciale nei territori di Rotondella e Nova Siri. Se da un lato devo dare atto del tempestivo intervento sulla s.p. Nova Siri – Rotondella, in verità parzialmente risolutivo di uno stato di pericolo per residenti e studenti che attraversano quotidianamente questa importante strada di collegamento, dall’altro sono ancora in attesa di conoscere risposta per quanto attiene gli interventi che si intendono eseguire sulla s.p. 104 che attraversa il centro abitato di Nova Siri Marina, per eliminare le situazioni di pericolo rappresentate dalle innumerevoli buche presenti e dal manto stradale usurato e deteriorato in considerazione del fatto che la Provincia non effettua interventi di bitumazione ormai da moltissimi anni. La notizia dell’assegnazione alla Provincia di Matera di oltre venti milioni di euro di fondi CIPE, destinati alla viabilità interessata da fenomeni di dissesto idrogeologico, è stata propizia per ripresentare al Presidente Stella e all’assessore Garbellano la problematica afferente la sistemazione definitiva della strada provinciale Nova Siri tratto santuario Madonna della Sulla. Si tratta di un’opera più volte sollecitata dal sottoscritto, la cui importanza è stata già riconosciuta dalla giunta provinciale con la delibera n. 342 del 22/12/2011 di approvazione in linea tecnica del Progetto preliminare denominato “Intervento di sistemazione tratti franati e regimentazione idraulica della S.P. DELLA SULLA”, per una spesa prevista di € 876.500. Sono persuaso che gli impegni assunti nelle risposte a precedenti interrogazioni da parte del Presidente Stella troveranno finalmente concreta attuazione, grazie alle ingenti risorse finanziarie a disposizione dell’ente."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi