home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.954 visualizzazioni ]
05/11/2012 9.49.47 - Articolo letto 3383 volte

Calcio: il Matera reagisce e batte il Taranto.

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio: il Matera reagisce e batte il Taranto. - Voti: 1
E’ Ceccarelli l’uomo della provvidenza: doppietta che vale tre punti
di ANTONIO MUTASCI
Matera Ceccarelli è l’uomo della provvidenza. Grazie al suo ingresso in campo il Matera recupera e batte il taranto in rimonta.  
E dire che la sfida per i ragazzi di Favarin non era iniziata bene. Dopo 11’ di gioco era già sotto per 2-0 dopo le reti di Fumai e Curri. L’ingesso di Ceccarelli cambia il volto alla sfida. Al 18’ da un cross di Pinna arriva il primo gol del bomber biancazzurro. Dopo un brivi prodotto da Taranto in contropiede. Si chiude così la prima frazione. Dopodicè è solo Matera.   
Dopo 5’ ancora Pinna serve Di Gennaro, ma è bravo Maraglino a neutralizzare.  Il pari è nell'aria  e arriva grazie a Todino, con Marinucci  a mettere in area un diagonale su cui l'ex capitano del Campobasso insacca.   Quattro minuti la rimonta si compie. Grande rovesciata di Ceccarelli che manda in visibilio i 3500 spettatori presenti al “XXI Settembre-Franco Salerno”. Così il Matera torna al successo.  

Antonio Mutasci

Matera 3 
Taranto 2 

Bianco;  Quacquarelli, Pinna, Ciano, Ruggiero, Streccioni  (26' st Cardore), Silvestri  (28' pt Ceccarelli), Marinucci, Todino (22' st Foderaro), Cruciani, Di Gennaro. A disp.: Pino, Ferrenti, Cardore, Mirri, Rodriguez. All. Favarin 
TARANTO: Maraglino,  Rosato, Prosperi, Gnoni,  Prete, Stigliano, Biondo  (13' pt Brancato), Cosentino, Bongermino (13' st Bufalino), Fumai, Curri  (24' st Sarli). A disp.: Dedeo; Del Bergolo, Sarli,  Cordua, Zaccaro. All. Pettinicchio 
ARBITRO: Diomiaiuta di Albano Laziale (Manicucci e Iacopino)  
RETI: 8' pt rig. Fumai (T), 11' pt Curri (T), 31' pt Ceccarelli (M), 14' st Todino (M), 18' st Ceccarelli (M).  
NOTE: Terreno allenatao. Spettatori circa 3500. Ammoniti: Pinna, Streccioni, Foderaro e Cruciani del Matera, Rosato, Prosperi e Fumai del Taranto. Angoli: Matera 5, Taranto 1. Recuperi: 2' pt e 5' st. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi