home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.785 visualizzazioni ]
01/09/2008 19:00:00 - Articolo letto 5617 volte

SCUOLE ELEMENTARI SCANZANO: accordo per evitare il doppio turno.

Media voti: SCUOLE ELEMENTARI SCANZANO: accordo per evitare il doppio turno. - Voti: 0
Martemix
di GIANNI CELLURA
Italia Il giorno 01 settembre 2008, alle ore 10.45, presso i locali del Comune di Scanzano, su convocazione formale del Sindaco di Scanzano Arch. Salvatore Iacobellis, si sono incontrati il sindaco medesimo, I'assessore alla P.I. Angelo Lunati, il Preside della Scuola Media Dr. Giuseppe Di Matteo, la Direttrice della Scuola Elementare Dr.ssa Concetta Fjchera, la Responsabile Area Amministrativa Dr.ssa Carmela Lasala, il Responsabile UTC Ing. Rocco Di Chio, il Responsabile Area Urbanistica Arch. Marcello Iannuzziello per la trattazione del problema relativo alla inagibilità dell' edifìcio della scuola elementare. Il sindaco ha brevemente esposto lo stato dei fatti ed ha chiesto ai due dirigenti delle scuole di Scanzano di collaborare tra loro e con l'amministrazione per la più pratica ed indolore soluzione del problema stesso attraverso le procedure da loro concordate. Dopo attenta valutazione da parte dei due dirigenti scolastici. è scaturita la necessità forte della scuola elementare di evitare la turnazione delle due scuole e cercare una soluzione che permettesse il contemporaneo svolgimento delle lezioni sia aglì allievi della scuola elementare sia a quelli della scuola media. Stando così le cose, si è stabilito di utilizzare tutte le aule vuote nella disponibilìtà della scuola media e di altri edificì comunali presenti nell'area della scuola media stessa (ex- bibliotcca. palestra) per posizionarvi il maggior numero di classi della scuola elementare. Progetti alla mano, e con la consulenza dei dirigenti tecnici del Comune, il preside Di Matteo e la sua collega Fichera hanno individuato nell'attuale edificio della scuola media, opportunamente adattato, un numero di aule pari a quindici, pronte per l'avvio dell'anno scolastico entro giorno 15 settembre, data di inizio comune sia della scuola elementare che della scuola media. Il sindaco e i dirigenti delle due scuole sono rimasti d'accordo che, in ogni caso, questa situazione d'emergenza non durerà oltre il 31 dicembre 2008, data oltre la quale L'attuale sede comunale diventerà la nuova sede della scuola elementare in attesa della costiuzione del nuovo edificio. Tre aule, quelle destinate alle classi prime, verranno comunque allocate nei locali comunali della Zona 167 attuale sede della segreteria e presidenza della scuola elementare. Successivamente si è proceduto ad una sommaria verifica visiva del da farsi insieme ai dirigenti tecnici del comune presso la scuola media e si è stabilito di formalizzare L'ìncontro e le decisioni ivi scaturite nel presente documento.

Scanzano Jonico; lì O1/O9/2008



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi