home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.610.840 visualizzazioni ]
03/11/2012 17.53.22 - Articolo letto 3411 volte

Calcio: Matera, tornare al successo

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio: Matera, tornare al successo - Voti: 1
I biancazzurri alle 18:30 sfidano il Taranto. Tanti gli indisponibili per Favarin, ma serve la reazione.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Orario insolito per gli spettatori del “XXI Settembre - Franco Salerno”. La gara tra il Matera e il Taranto, infatti, inizierà alle ore 18:30 e non alle 14:30 come il resto delle gare della decima giornata del campionato nazionale Dilettanti.  
Il Matera arriva a questa sfida contro i pugliesi di mister Pettinicchio dopo una settimana non semplice generata dalla seconda sconfitta consecutiva. I biancazzurri, infatti, dopo essere stati battuti dal Gladiator, hanno perso anche a Foggia.  
Per queste ragioni contro i rossoblu tarantini sarà necessario uno scatto d'orgoglio, una reazione. In pratica il Matera deve tirare fuori il carattere e dimostrare che i sacrifici, anche economici, fatti dal patron Columella, valgono tanto quanto “sbandierato” ad inizio campionato. Il Matera deve far vedere di che pasta è fatto. Deve tornare al successo pieno, ma oltre a vincere deve anche convincere.  
La difficoltà maggiore, però, sta nella lunga lista degli indisponibili. Sono ben otto gli elementi su cui Giancarlo Favarin non potrà contare e tra questi ci sono anche nomi dal peso specifico maggiore. Infatti non saranno della gara Olivera e Caputo, ma non potranno essere utilizzati dal tecnico anche Ricciardo, Giordano, Di Falco, Avallone, Papagno e Scantamburlo.  
Ma se da una parte ci sono tutti questi indisponibili, dall'altra Favarin potrà contare su un rinnovato spirito di gruppo. Condottiero sarà Giorgio Marinucci Palermo, che in settimana è stato investito dei gradi di capitano della squadra. Sarà lui che dovrà condurre per mano i compagni per incominciare la risalita in classifica.  
Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, le scelte del tecnico sono quasi obbligate, viste le tante defezioni. In porta torna Bianco che ha recuperato dall'infortunio. Coppia di centrali difensivi confermatissima con Ciano e Ruggiero. Sugli esterni fiducia a Quacquarelli e Pinna. In mediana agiranno Marinucci Palermo e Cruciani, con Rodriguez e Streccioni larghi. In avanti licenza di fare gol affidata a Di Gennaro e Ceccarelli.  
Sulla sponda pugliese, dopo il pari a rete inviolate ottenuto in casa contro il CTL Campania, il tecnico Pettinicchio deve fare a meno dello squalificato Vicedomini. Inoltre non sono disponibili Papa, Terrenzio, Occhipinti, Noviello, Catalano e Cosa. Nella lista dei venti convocati per la trasferta lucana compare il nome di Ermanno Cordua, centrocampista classe 1976, vecchia conoscenza degli sportivi materani, per un suo passato in biancazzurro quando in panchina siedeva Andrea Chiappini.  
Fischio d'inizio, dunque, alle ore 18e 30. Conduzione di gara affidata a Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale, con la collaborazione di Simone Maria Menicocci e Teodoro Iacopino, anche loro della sezione di Albano Laziale.  
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi