home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.176.311 visualizzazioni ]
02/11/2012 12.04.51 - Articolo letto 3343 volte

Scuola Pascoli Matera, proficuo l'incontro con la delegazione finlandese

Bandiera dell´Europa Bandiera dell´Europa
Media voti: Scuola Pascoli Matera, proficuo l'incontro con la delegazione finlandese - Voti: 0
Si è svolto il 22 ottobre
Matera Pubblichiamo un piccolo bilancio delle attività dell'Istituto Comprensivo di Matera "Giovanni Pascoli" che ha incontrato una delegazione dell'università finlandese il 22 ottobre:

"Kiitos!! Vuol dire “grazie” ed è una delle parole che i nostri alunni hanno imparato nella giornata del 22 Ottobre, grazie ad una delegazione proveniente dalla Finlandia che ha visitato la nostra scuola allo scopo di avviare relazioni di scambio interculturale tra le istituzioni. La delegazione era costituita dalla Dirigente della Oulu International School, Raija Perttunen, la viceconsole finlandese ed un docente dell'Università di Oulu che ha improvvisato lezioni musicali nella propria lingua madre con i nostri alunni di scuola primaria e secondaria. L'incontro è stato molto proficuo per entrambe le istituzioni scolastiche che si sono salutate con la promessa di instaurare rapporti di collaborazione proficui e duraturi. Nel frattempo l'Istituto comprensivo Pascoli ha sottoscritto un protocollo di intesa con l'Università di Scienze Applicate di Oulu, nella persona del Presidente Dr. Jouko Paaso, finalizzato ad ospitare studenti finlandesi che intendono svolgere il loro tirocinio formativo nella scuola dell'infanzia in Italia ed in special modo a Matera, città gemellata ad Oulu."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi