home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.544.353 visualizzazioni ]
02/11/2012 11.33.59 - Articolo letto 2788 volte

La Bawer Matera spicca il volo

Bawer Matera Bawer Matera
Media voti: La Bawer Matera spicca il volo - Voti: 1
Cancellato il Recanati e arriva la quinta vittoria consecutiva
di ANTONIO MUTASCI
Matera Splendida Bawer. Arriva il quinto successo consecutivo dei ragazzi di Benedetto che conferma il primato in classifica. E domenica si va a Chieti.
Una gara sempre in controllo, che è iniziata nel migliore dei modi con un primo quarto stratosferico, seguito, poi, da un secondo parziale meno incisivo da parte dei materani. Poi un secondo tempo saggio, fatto di tanta qualità e di grande gestione. Neppure qualche tentativo avversario di “accendere” la sfida ha scalfito l’integrità della Bawer così il Recanati va ko sotto i colpi di Vico, Iannuzzi e Rezzano.
Ad inizio gara sono le due triple di Cantagalli a spingere il Recanati, ma la palla rubata e il seguente contropiede di Vico accorciano le distanze (9-10). Poi una nuova palla rubata da Vico innesca il contropiede concluso da Rezzano con canestro più fallo per il sorpasso (12-10). E dal rimbalzo difensivo di Vico arriva la transizione che porta ai primi due punti di Iannuzzi. E poi un altro gioco sull’asse Vico-Iannuzzi porta al +6 che fa chiamare a Coen il primo time-out. La tripla di Vico, il tecnico alla panchina di Recanati con Rezzano che fa due su due e il canestro di Iannuzzi segna il 23-12. Transizione perfetta quella di Vitale e Cantone che porta al canestro di Rezzano, che si ripete subito dopo per il +15. La schiacciata di Iannuzzi e il canestro di Cantone su fil di sirena del primo quarto fanno lampeggiare sul tabellone luminoso il punteggio di 31-13.
Il secondo quarto inizia con le due squadre che per circa due minuti non trovano la via del canestro e ci pensa Pierini a spezzare il digiuno con un bel gancio. L’ottimo gioco tra Vitale e Grappasonni, smarca Cozzoli che dalla lunga distanza non sbaglia (36-17). I liberi di Cantagalli rosicchiano qualcosina e a metà parziale il punteggio è di 39-23. Poi arriva anche il tecnico a Benedetto con Cantagalli che fa due su due dalla lunetta e riporta Recanati a -10. La tripla di Gnaccarini riapre la gara (39-32) e dopo l’infrazione di passi di Vico è Benedetto a chiamare la sospensione a 1’ e 42’’ dall’intervallo. In chiusura arriva il fallo su Vico mentre prova il tiro dalla distanza: tre tiri liberi, ne mette due e il terzo non va, ma sul rimbalzo il più lesto è Rezzano che mette dentro per un totale di quattro punti sul fil di sirena che mandano all’intervallo sul 43-34.
Buono l’inizio di terzo parziale per la Bawer che con Iannuzzi e Vico allunga nuovamente fino al 53-39. Centanni prova a tenere in vita Recanati, ma la Bawer stringe in difesa e anche a rimbalzo sotto il canestro avversario si fa rispettare. A due minuti dal termine Vico dalla lunetta fa 55-40. E nel finale è ancora Iannuzzi ad essere mortifero dai tiri liberi, dalla lunetta arriva ad un personale di 17 punti in tre quarti. Ma il quarto si chiude con il canestro da sotto di Maganza che segna il 61-44.
In avvio di ultimo quarto c’è il canestro di Cantagalli e la tripla di Grappasonni che però il ferro “sputa” fuori. Ma i due contropiedi di fila firmati dall’argentino del Matera ristabiliscono le giuste distanze. Sul 65-51 arriva però il tecnico a Vico con Cantagalli che ne mette dentro solo uno. Rezzano caccia indietro Recanati con un tiro di tabella. I due liberi di Pierangeli riportano sotto gli ospiti di dieci punti quando mancano tre minuti. Il gancio di Rezzano  e la tripla di Vico chiudono definitivamente la sfida e la tripla di Centanni passa quasi inosservato. A fissare il finale di 74-59 è il canestro da sotto di Smorto.
Così la Bawer Matera centra la quinta vittoria consecutiva impartendo una severa lezione al quintetto di Coen.

Antonio Mutasci

Bawer Matera 74 
Recanati 59 
Bawer Matera: Vico 22, Iannuzzi 17, Rezzano 20, Vitale 5, Cozzoli 3, Samoggia, Smorto 2, Cantone 5, Grappasonni, Giuffrida. Allenatore Benedetto.  
Recanati: Centanni 7, Gnaccarini 11, Pierini 4, Tagliabue 6, Maganza 5, Cantagalli 20, Magrini ne, Pierangeli 6, Stefanini, Benedusi. Allenatore Coen.  
Arnitri: Biasini di Veroli e Longobucco di Cimapino.  
Parziali: 31-13, 43-34, 61-44, 74-59.  
Note: Spettatori 1500 circa, con un piccola rappresentante marchigiana. Tiri liberi: Matera 12/13, Recanati 15/20. Fallo tecnico a Coen nel primo quarto e a Benedetto nel secondo. Tecnico a Vico nel quarto tempo.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi