home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.568.874 visualizzazioni ]
31/10/2012 12.20.56 - Articolo letto 2838 volte

UGL: riunito il direttivo provinciale di Matera

Luigi D´Amico, UGL Luigi D´Amico, UGL
Media voti: UGL: riunito il direttivo provinciale di Matera - Voti: 0
Presente il segretario provinciale, Luigi D’Amico
Matera “L’UGL ha riunito i propri quadri dirigenti del direttivo provinciale presso la sede di Matera alla presenza del segretario provinciale, Luigi D’Amico e del segretario  regionale confederale, Giovanni Tancredi. Nella relazione introduttiva - si legge nella nota diramata  dall’ufficio stampa UGL -, il Segretario Provinciale ha fatto un esame della situazione economica del territorio, esprimendo forti preoccupazioni per i gravi problemi occupazionali e produttivi che investono la provincia materana, che è specchio di una situazione altrettanto grave presente nella Regione Basilicata. Una forte critica è venuta fuori dal dibattito sulle scellerate decisioni che assume il Governo Monti, in particolare sull’art.4 del DDL di stabilità che penalizza oltremodo i lavoratori dell’INPS e dell’INAIL e sulle decisioni che impoveriscono sempre più i cittadini meno abbienti,  essendo prese senza una giusta equità sociale. L’UGL di Matera esprime profonda vicinanza ai lavoratori del Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto per le gravi vicissitudini che stanno attraversando dovuto essenzialmente alle responsabilità di chi ha gestito l’ente. D’Amico si è anche soffermato sulla necessità di assumere una posizione sulla vicenda legata alla provincia di Matera che per atteggiamenti salomonici rischia di scomparire a danno di una comunità che per storia e tradizione merita maggiore attenzione dalle istituzioni regionali. Il segretario regionale UGL, Tancredi – conclude la nota -  nel suo intervento finale ha messo in luce le gravi inadempienze regionali e nazionali e le ripercussioni che questo ha sul tessuto economico, produttivo e sociale della ns. regione”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi