home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.920.748 visualizzazioni ]
30/10/2012 19.34.13 - Articolo letto 2551 volte

Sisma Pollino, le tende saranno sostituite da moduli abitativi

Il Campo di transito delle Piscine di Carpi, in provincia di Modena, gestito dalla Regione Basilicata per il terremoto in Emilia Romagna - 8 giugno 2012 Il Campo di transito delle Piscine di Carpi, in provincia di Modena, gestito dalla Regione Basilicata per il terremoto in Emilia Romagna - 8 giugno 2012
Media voti: Sisma Pollino, le tende saranno sostituite da moduli abitativi - Voti: 0
Per fronteggiare le cattive condizioni metereologiche, tecnici e volontari della protezione civile istalleranno a Rotonda strutture abitative prefabbricate per ospitare gli sfollati
Basilicata Tre moduli abitativi prefabbricati sostituiranno le dieci tende che ospitano gli sfollati di Rotonda da venerdì scorso, dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5.0 che ha interessato il massiccio del Pollino.
E’ quanto deciso questa mattina nel corso della riunione che si è appena conclusa tra funzionari della Protezione civile regionale, rappresentanti amministrativi e tecnici del Comune di Rotonda. L’istallazione di strutture abitative più solide e resistenti, si è resa necessaria a causa delle cattive condizione metereologiche che da ieri stanno interessando la zona colpita dal sisma.
I moduli abitativi ospiteranno in totale 24 persone. Il numero degli sfollati si è ridotto in quanto chi aveva deciso di abbandonare la casa per paura di nuove scosse, è rientrato  nella propria abitazione così ad usufruire delle strutture abitative della Protezione civile sarà chi effettivamente ha l’abitazione giudicata inagibile.
Continuano intanto i sopralluoghi dei tecnici della Protezione civile per la verifica statiche degli edifici sia pubblici che privati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi