home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.298 visualizzazioni ]
30/10/2012 17.50.21 - Articolo letto 2351 volte

Bradanica, Stella chiede incontro urgente

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Bradanica, Stella chiede incontro urgente - Voti: 0
Il presidente della Provincia di Matera ha scritto al prefetto a ad ANAS Basilicata
Matera In ordine al blocco dei cantieri da parte dell’Anas sul fronte Bradanica, il presidente della Provincia di Matera Franco Stella ha scritto al prefetto per chiedere la convocazione di un incontro urgente. Nota, inviata anche al capo compartimento Anas Basilicata, nella quale sono palesati tutti gli argomenti di forte criticità legati all’arteria.
 
“Il completamento della Bradanica, che al termine di quest’anno avrebbe dovuto unire le due città di Matera e Foggia, rischia di trasformarsi nell’ennesima mancata promessa. Una incompiuta – scrive Stella - dalle grandi ambizioni che desta forti preoccupazioni non solo in ordine al suo essere infrastruttura strategica in bilico di realizzazione, ma anche per quelle ricadute occupazionali, attualmente sospese, che in tempi di crisi possono rideterminare il futuro di un territorio.”
 
“Oltre alla bretella per la Martella, la cui interruzione provoca numerosi disagi ai cittadini che dal Borgo devono raggiungere Matera, è di prioritaria urgenza riavviare il cantiere – prosegue il presidente dell’Ente di via Ridola - per ultimare il tronco della Bradanica e ripristinare così le condizioni di sviluppo quali l’occupabilità e il pagamento delle spettanze reclamate dalle aziende fornitrici.”
 
“Pertanto, - conclude Stella - alla luce della situazione di stallo sin qui evidenziata Le chiedo la disponibilità a volere convocare questa Amministrazione provinciale, congiuntamente all’Anas, che legge in copia, al Comune di Matera, alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria, a partecipare a un incontro teso a fornire notizie definitive in ordine agli impegni assunti nei confronti della comunità.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi