home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.089 visualizzazioni ]
30/10/2012 17.39.41 - Articolo letto 3052 volte

CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI INPS, INPDAP, INAIL

Manifestazione cgil 20-07-2011 Manifestazione cgil 20-07-2011
Media voti: CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEI  LAVORATORI   INPS,  INPDAP, INAIL - Voti: 0
Con presidi davanti all'ingresso delle sedi degli istituti della provincia
Matera "Continua la mobilitazione - afferma la nota congiunta di FP CGIL e UIL PA - a Matera  dei  lavoratori di Inps, Inail e Inpdap, con presidi davanti all'ingresso delle sedi degli istituti  della provincia  per sensibilizzare e informare  i cittadini sulle difficoltà che stanno affrontando a seguito degli ultimi provvedimenti assunti dal governo Monti che mettono a rischio l’erogazione dei servizi a cittadini e pensionati    e dei rischi legati a un'ulteriore taglio  di costi e di personale dopo quelli subiti dal 2008 a oggi.
Alla mobilitazione ha aderito la maggioranza dei lavoratori praticando uno  stop di mezz'ora di tutte le attività. Questa forma di mobilitazione seguirà passo dopo passo  sia  l'iter legislativo del ddl, che  l'iter applicativo della spending review.
Purtroppo ciò che sta caratterizzando questo governo è l’emanazione di provvedimenti che contengono ancora una volta tagli lineari e che  risultano essere  presi in maniera frettolosa, sommaria e superficiale e che  spesso contengono  anche norme  di dubbia legittimità e  senza una idea di riforma della P. A. . 
I lavoratori per questo  sono  decisi a proseguire con lo stato di agitazione e con  ulteriori forme di mobilitazione se non ci saranno risposte concrete ad una situazione complessiva che, se confermata, creerà non pochi problemi ai cittadini."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi