home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.852.439 visualizzazioni ]
30/10/2012 17.30.35 - Articolo letto 4579 volte

Carabinieri arrestano due persone a Calciano

Immagine di repertorio, Carabinieri in località Santa Domenica agro del comune di Calciano (MT) Immagine di repertorio, Carabinieri in località Santa Domenica agro del comune di Calciano (MT)
Media voti: Carabinieri arrestano due persone a Calciano - Voti: 0
Un 55enne ed un 41enne responsabili di furto aggravato in concorso
Calciano Nella mattinata odierna, in Calciano (Mt), Località Santa Domenica, a ridosso della S.S. 407 “Basentana”, all’altezza del Km. 33+800 i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tricarico, che sovente svolgono appositi servizi di istituto lungo la citata arteria stradale, hanno tratto in arresto due persone, un 55enne ed un 41enne, residenti in Gravina in Puglia (Ba), responsabili di furto aggravato in concorso avvenuto presso il “Motel Santa Domenica”, struttura non in attività, confiscata a seguito di pregresse attività investigative in materia di usura condotte dai Carabinieri della Compagnia di Tricarico ed attualmente acquisita al patrimonio del demanio civile dello Stato.
In particolare i militari hanno sorpreso i due malfattori, gravati da specifici precedenti penali, nel mentre si stavano impossessando di cavi elettrici, del peso complessivo pari a Kg. 60 circa, contenuti in una cabina termica di pertinenza del predetto complesso ricettivo. Gran parte di detto materiale, già arrotolato, era pronto per essere caricato su di un autocarro in uso ai predetti. Alla vista dei Carabinieri i due soggetti hanno tentato una breve fuga a piedi in direzione della collina circostante ma i militari li hanno bloccati e successivamente sottoposti a perquisizione, rinvenendo tra l’altro diversi attrezzi da scasso utilizzati dagli stessi.
Il mezzo utilizzato, gli arnesi ed i cavi elettrici, al momento sono stati sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziaria ad apposita ditta. Il valore della refurtiva, in corso di quantificazione, non è coperto da assicurazione.
Dopo aver accuratamente verificato lo stato dei luoghi, le due persone sono state accompagnate presso la Caserma sede del Comando Compagnia di Tricarico, ove, a conclusione degli accertamenti di rito, sono state dichiarate in stato di arresto per furto aggravato in concorso. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera ha disposto la traduzione degli arrestati presso le rispettive abitazioni, sottoposti al regime detentivo degli arresti domiciliari.
Rimane alta l’attenzione dei Carabinieri a riguardo della suddetta struttura attualmente in disuso, presso la quale negli anni scorsi si sono già registrati simili episodi che anche allora hanno portato all’arresto dei malfattori.    



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi