home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.356.121 visualizzazioni ]
30/10/2012 13.30.38 - Articolo letto 4894 volte

GUARDIA DI FINANZA: INTENSIFICATO IL CONTROLLO DEL METAPONTINO

Unità cinofila della Guardia di Finanza Unità cinofila della Guardia di Finanza
Media voti: GUARDIA DI FINANZA: INTENSIFICATO IL CONTROLLO DEL METAPONTINO - Voti: 0
Sequestrati capi contraffatti e sostanze stupefacenti
Metaponto (Bernalda) Nel corso della intensificata attività di perlustrazione e controllo del territorio disposta dal Prefetto di Matera sulla costa jonica materana, le pattuglie del servizio 117 della Compagnia di Policoro, negli ultimi tre mesi, hanno proceduto al controllo su strada di oltre 1000 automezzi in transito.
 
Sequestrati oltre 700 capi contraffatti riproducenti marchi,  modelli, segni distintivi e confezioni di prestigiose griffe nazionali ed estere a carico  di un responsabile, di origine extracomunitaria, sottoposto a fermo per gli accertamenti di rito e denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per il reato di contraffazione.
 
Sequestrati, inoltre, circa 3000 articoli (giocattoli, borse, collane, bracciali), nei confronti di n. 6 soggetti, ambulanti occasionali privi delle previste autorizzazioni, nei cui confronti sono state contestate sanzioni amministrative da 2.582,00  a 15.493,00 per esercizio abusivo del commercio.
 
Nel corso delle attività, le pattuglie delle Fiamme Gialle hanno, altresì, proceduto, nelle ore serali degli ultimi giorni, al controllo di due autoveicoli sospetti che si aggiravano per le vie di Policoro, rinvenendo a bordo 1,6 grammi di marijuana e 2,6 grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e i due responsabili segnalati  alla Prefettura di Matera per violazione dell’art. 75 del testo unico in materia di sostanze stupefacenti.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi