home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.851.733 visualizzazioni ]
30/10/2012 9.53.54 - Articolo letto 2945 volte

Tricarico, maggioranza appesa al bilancio

Tricarico Tricarico
Media voti: Tricarico, maggioranza appesa al bilancio - Voti: 0
Ben due sedute di Consiglio non sono bastate a licenziare lo strumento contabile. Ai voti finisce in parità: 6 a favore, 6 contro. Domani la seduta decisiva. Rischio commissariamento alle porte.
di ANTONIO GRASSO
Tricarico Problemi di “quadratura” all’interno dell’Amministrazione comunale di Tricarico. Per la maggioranza i conti non tornano. Ben due sedute di Consiglio non sono bastate per licenziare il bilancio di previsione per l’anno in corso (“un ulteriore castigo per la comunità tricaricese”, l’han definito i due gruppi – “Per il Bene Comune” e “Centrosinistra per Tricarico” - di opposizione consiliare ndr). Nonostante il rinvio (per mancanza del numero legale) in seconda convocazione dell’assemblea lo strumento contabile è rimasto al “palo”. La votazione dell’ordine del giorno si è, infatti, conclusa con un pareggio sostanziale: sei voti a favore ed altrettanti contrari. Ma fra questi, oltre ai quattro “riconosciuti” della minoranza, anche due della (ex?) maggioranza. Più precisamente del gruppo consiliare di “Cristianamente riprendiamo a dialogare”. Si tratta dei consiglieri Angelo Doti ed Antonio Benevento. I due, nell’occasione, hanno anche comunicato la fuoriuscita dal precedente gruppo e la costituzione di un nuovo chiamato “Tutti per Tricarico”. Hanno, poi, spiegato di aver espresso parere contrario al bilancio 2012 “per l’aumento della tassa sui rifiuti, dell’addizionale Irpef e dell’Imu sulla seconda casa”. Lievitazioni ritenute tutt’altro che modeste, come – invece – sostenuto dall’Amministrazione. Ma non tutto è compromesso. Quantomeno nella forma. C’è, infatti, tempo fino a domani (31 ottobre) per l’approvazione del bilancio da parte del Consiglio comunale. In caso contrario, si aprirebbe la porta al commissariamento dell’ente. Qualora, cioè, dovesse finire nuovamente in parità e la maggioranza non riuscire a recuperare i due consiglieri in uscita. Tempo 24 ore e lo si vedrà.          


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi