home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.545 visualizzazioni ]
29/10/2012 17.27.13 - Articolo letto 2246 volte

Costi standard in sanità: conti in regola e territorialità per individuare benchmark

Attilio Martorano Attilio Martorano
Media voti: Costi standard in sanità: conti in regola e territorialità per individuare benchmark - Voti: 0
Nella riunione di questa mattina, l’Assessore Attilio Martorano ha proposto un emendamento al decreto attuativo, condiviso dalla stessa Commissione, che puntualizza il metodo con cui dovranno essere individuate le Regioni “modello”
Basilicata Rispettare il dettato del decreto legislativo 68/2011 che, nella individuazione delle 5 regioni virtuose da assumere come benchmark, indica chiaramente il doppio requisito della virtuosità di gestione e della rappresentanza territoriale. Questa la conclusione della discussione svoltasi questa mattina nel corso della seduta straordinaria della Commissione salute delle regioni che, condividendo la posizione espressa dall'assessore al ramo Attilio Martorano,  ha predisposto un emendamento che domani sarà discusso dalla conferenza dei presidenti.
La Commissione  ha ritenuto che “bisogna tenere conto sia dell’esigenza di garantire prioritariamente la rappresentanza geografica che il minor disavanzo”. Questa posizione, formalizzata in una bozza di emendamento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e sottoposta alla riunione della Conferenza delle Regioni prevista per domani rafforzerebbe la posizione della Basilicata tra le “Regioni virtuose” sul cui modello andare a costruire il sistema dei “costi standard”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi