home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.351.750 visualizzazioni ]
29/10/2012 15.03.32 - Articolo letto 2850 volte

Quinto posto in Italia per la App Matera2019

Schermata dell´App per Matera 2019 Schermata dell´App per Matera 2019
Media voti: Quinto posto in Italia per la App Matera2019 - Voti: 0
Download record per l’applicazione dedicata alla prestigiosa candidatura
Matera Download  record per l’applicazione dedicata a Matera 2019. Dopo una proficua attività di promozione, infatti, la App dedicata alla candidatura della città dei Sassi a Capitale europea della cultura è balzata, sabato scorso, al quinto posto fra le app più scaricate in Italia su iPad e all’ottavo su iPhone nella sezione “Riferimento” di App Store Italia riservata alle app istituzionali e di pubblica utilità. Un dato significativo se si considera che ai primi posti su Apple Store non ci sono molte app istituzionali.
“Si tratta – afferma il direttore di Matera 2019, Paolo Verri – di un ottimo inizio e che conferma, ancora una volta, la forte attrattività di Matera e il crescente interesse che la sua candidatura sta sviluppando in Italia e all’estero. Ma questi positivi traguardi si possono raggiungere – continua Verri – solo se tutti insieme parteciperemo attivamente e con proposte concrete a questo percorso. Così come hanno fatto i professionisti materani che hanno reso possibile questo successo, Francesco Piero Paolicelli e Nico Colucci, della società Apposta, che hanno messo a disposizione questa app gratuitamente, e Daniele Leone, della Mobi Next, che con la sua preziosa attività di marketing ha contribuito a rendere possibile questo exploit. Dobbiamo continuare su questa strada e invito tutti i materani a scaricare attraverso i loro iPhone e iPad l’applicazione Matera 2019 con cui è possibile conoscere da vicino e in tempo reale  tutte le iniziative che si stanno mettendo in campo e con cui, a breve, sarà possibile partecipare attivamente alla redazione del dossier di candidatura. Fra l’altro, anche grazie alla diffusione di questa applicazione, è fortemente aumentato il numero di utenti sulla nostra pagina Facebook. Un ringraziamento particolare va anche al Web Team Matera 2019, che ha contribuito a testare l'app in fase beta, e sta contribuendo a curarne la promozione sui social network”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi