home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.540.758 visualizzazioni ]
28/10/2012 16.55.56 - Articolo letto 2861 volte

Calcio, seconda sconfitta di fila per il Matera

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio, seconda sconfitta di fila per il Matera - Voti: 0
I biancazzurri di Favarin perdono a Foggia 2-1 dopo essere passati in vantaggio con Di Gennaro.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Foggia 2
Matera 1



Foggia: Mormile, Loiacono, Esposito, Basta, Villani, Agnelli, Quinto, Agostinone, Coccia, Palazzo, Giglio. All. Padalino.
Matera: Bifulco, Ciano, Mirri, Ruggiero, Cruciani, Colantuoni, Cardore, Pinna, Quacquarelli, Di Gennaro, Oliveira. All. Favarin.
Arbitro: Antonello Mangino di Tivoli (Marco Maiorano di Paola e Valerio Vecchi di Lamezia Terme).
Reti: 11' pt Di Gennaro, 17' pt autorete Cardore, 20' st Giglio (rig.).
Note: ricordato Franco Mancini calciatore di Foggia e Matera. Consgenata una targa alla moglie Chiara da parte de “I Materani”. Espulso al 42' st Basta per somma di ammonizioni.

SECONDA sconfitta consecutiva per il Matera. L'undici di Favarin perde in casa del Foggia per 2-1 dopo essere stato in vantaggio. Arriva così la terza sconfitta in campionato per i biancazzurri che subiscono la prima battuta d'arresto in campo esterno.
E dire che è il Matera a passare in vantaggio grazie al fiuto del gol di Di Gennaro che, magistralmente servito dal cross di Pinna, trafigge Mormile dopo appena dieci minuti di gioco. Ma il Foggia non ci sta, riorganizza le idee e con una manovra avvolgente riesce a trovare, anche in maniera fortunosa il gol del pareggio. Al 17' Agostinone crossa al centro, Cardore nel tentativo di rinviare la sfera tocca quanto basta da mettere fuori causa Bifulco e ristabilire, con la più classica delle autoreti, il punteggio di parità. Dopo il pari il Matera accusa il colpo, ma nel finale di primo tempo trova le forze per farsi nuovamente pericoloso. Al 38', addirittura, va ancora in rete Di Gennaro, mettendo dentro una punizione di Cruciani, ma il direttore di gara annulla. Poi in chiusura altre due occasioni per tornare in vantaggio, ma si va negli spogliatoi sull'1-1.
Nella ripresa, però, è il Foggia a trovare la via della rete, dopo il miracolo di Mormile su Di Gennaro. Giglio al 20' ri procura e poi trasforma un penalty che porta in vantaggio i “satanelli”. In chiusura di match sono ancora i materani a farsi pericolosi, ma sia Di Gennaro che il nuovo entrato Ricciardo non trovano il pari. Neppure l'uomo in più consente al Matera di ristabilire la parità e così si chiude la serie positiva in campo esterno con la sconfitta a Foggia dopo quattro vittorie lontano dal XXI Settembre.
Si tratta anche della seconda sconfitta consecutiva, la terza di questo campionato, per un Matera che è stato anche sfortunato, vista l'autorete di Cardore e le tante occasioni fallite.


Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi