home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.853.655 visualizzazioni ]
27/10/2012 15.30.35 - Articolo letto 4176 volte

Calcio: Matera tra amarcord e necessità di vincere

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio: Matera tra amarcord e necessità di vincere - Voti: 1
Trasferta a Foggia nel ricordo di Mancini e con il portiere Bianco in forte dubbio
di ANTONIO MUTASCI
Matera Trasferta pugliesi per l'undici di Favarin che questo pomeriggio affrontano i “satanelli” del Foggia allo “Zaccheria”. Una sfida ricca di significati, sia emotivi che sportivi.
Si parte da un comune denominato: Franco Mancini. Il portiere materano, recentemente scomparso, che ha trovato a Foggia la sua patria calcisitica sarà ricordato dalle due tifoserie. Il gruppo dei tifosi della città dei Sassi, “I Materani”, che in settimana ha anche ricevuto un plauso dall'amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere per lo striscione esposto durante la partita contro il Gladiator, consegneranno a Chiara, la moglie di Franco Mancini, una targa ricordo.
Oltre al ricordo di un grande sportivo e di una grande persona, però ci sarà anche la partita tra la compagni rossonera di Padalino e quella biancazzurra del patron Columella.
Il Matera parte dal presupposto che deve cancellare la sconfitta contro il Gladiator. Fino a questo momento lontano dal “XXI Settembre - Franco Salerno” Caputo e compagni non hanno fallito mai: tutte vittorie, contro Nardò, Pomigliano, Francavilla e Trani. Il Foggia, con i suoi 12 punti in classifica, è reduce dallo 0-0 in casa del Sant'Antonio Abate. Sembrerebbe una gara alla portata, ma c'è da tenere presente un grande dubbio che attanaglia il tecnico toscano dei biancazzurri, ovvero la possibilità di utilizzare tra i pali Bianco. Il portiere ha svolto le ultime sedute di allenamento con il resto del gruppo, ma ci sarà da verificare la tenuta. Si scalda quindi Pino, che potrebbe fare il suo esordio in campionato, in quanto Bifulco è ancora out.
Nutrito il gruppo degli ex di turno su entrambe le sponde: i materani Giordano, Ceccarelli e Ciano hanno indossato la maglia rossonera, come anche il nuovo dirigente biancazzurro Riccardo Di Bari. Invece tra i foggiani hanno calcato l'erba del XXI Settembre Ferrante, Palazzo e Digno.
Appuntamento dunque allo Zaccheria con il fischio d'inizio, fissato per le ore 14,43 dopo il ritorno all'ora solare, affidato a Antonello Mangino di Tivoli con la collaborazione di Marco Maiorano di Paola e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.


Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi