home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.315.499 visualizzazioni ]
26/10/2012 13.20.32 - Articolo letto 2569 volte

ACQUEDOTTO LUCANO NEI PAESI COLPITI DAL TERREMOTO

Acquedotto lucano (foto TRM) Acquedotto lucano (foto TRM)
Media voti: ACQUEDOTTO LUCANO NEI PAESI COLPITI DAL TERREMOTO - Voti: 0
CONTROLLI SU ACQUA E IMPIANTI
Basilicata Sin dalle prime ore di questa mattina - si legge in una nota di AQL - circa 40 tecnici di Acquedotto Lucano (della direzione vigilanza igienica e della direzione tecnica) hanno raggiunto i paesi del Pollino interessati dal terremoto. Cinque le squadre di Acquedotto impiegate nei controlli sull’acqua distribuita: una sulla sorgente del Frida - versante di Senise; una sulla sorgente Torbido - versante Maratea-Trecchina; una sulle sorgenti San Giovanni e Mangosa - versante Castelluccio; una sulla sorgente Aggia - versante Val d’Agri con relativi controlli sugli impianti di sollevamento; una squadra è stata inviata a Rotonda, dove alcune sorgenti locali risultano intorbidite e dove sono state già inviate 2 autobotti per assicurare il servizio sostitutivo.
Sono state controllate dai tecnici della Società anche tutte le captazioni delle sorgenti locali dei comuni gestiti e ad un primo esame visivo si escludono significativi problemi strutturali.
Acquedotto Lucano ha garantito la propria partecipazione al coordinamento tecnico istituito dalla Prefettura e il Presidente, Rosa Gentile, in costante contatto con l’assessore regionale alle infrastrutture con delega alla protezione civile Agatino Mancusi, ha offerto la massima disponibilità della Società per tutti gli interventi che si dovessero rendere necessari sulla zona.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi