home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.466.204 visualizzazioni ]
25/10/2012 17.49.11 - Articolo letto 2324 volte

Sul riordino Province si apra confronto anche con le parti sociali

Giuseppe Amatulli Giuseppe Amatulli
Media voti: Sul riordino Province si apra confronto anche con le parti sociali - Voti: 0
Intervento del segretario provinciale della Cisl di Matera, Giuseppe Amatulli
Matera e provincia “La politica regionale ha perso  l’occasione del  riordino delle Province per recuperare l’unità della regione da diversi anni caratterizzata dalla dicotomia Matera-Potenza”.
Ad affermarlo è il segretario provinciale della Cisl di Matera, Giuseppe Amatulli.
“Anche se una sciagurata norma nazionale – aggiunge l’esponente sindacale - stabilisce che anche nelle regioni in presenza di due province una stabilisca la “morte” dell’altra, serviva un indirizzo forte, vincolante della Regione e il buon senso della classe dirigente, soprattutto da parte dei consiglieri del Comune di Potenza, a recuperare una unità regionale, assegnando ad una città la Regione ed ad un’altra la provincia. Questo  andrebbe solamente a riequilibrare un sistema politico-istituzionale che da sempre in virtù dei numeri (due terzi e un terzo degli abitanti della regione) ha favorito un territorio sull’altro”.  In conclusione il leader provinciale della Cisl materana suggerisce una soluzione. “Oggi è il caso che si apra immediatamente un confronto sereno tra le istituzioni e tutte le forze sociali e la società civile per capire ed intervenire per assicurare nel modo migliore i servizi sin qui espletati dalla Provincia con le deleghe a cui è preposta.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi