home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.298.264 visualizzazioni ]
25/10/2012 17.38.04 - Articolo letto 2348 volte

Dal Madonna delle Grazie di Matera al congresso nazionale della SIMEU

Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand) Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand)
Media voti: Dal Madonna delle Grazie di Matera al congresso nazionale della SIMEU - Voti: 0
4 operatori, tra medici e infermieri, del pronto soccorso materano
Matera Si è svolto dal 18 al 21 ottobre a Rimini l'VIII congresso nazionale della SIMEU (Società Italiana Medicina d'Emergenza Urgenza) che ha registrato la partecipazione di oltre 1200 cultori della materia.
Nel corso del convegno sono stati presentati oltre 300 lavori e tra questi 4 dei medici e degli infermieri del pronto soccorso dell'ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
La dott.ssa Bonora, il dr. Elia, la dott.ssa Maragno, il dr. Sinno, direttore del pronto soccorso, e l'inf. Limatola sono stati gli autori dei lavori e delle presentazioni orali.
Una grande attenzione ha ricevuto il manuale di tossicologia "Appunti sulle intossicazioni in Pronto Soccorso" elaborato dalla dott.ssa Bonora.
Negli ultimi anni gli operatori del pronto soccorso di Matera hanno partecipato a numerosi convegni internazionali e nazionali presentando lavori scientifici apprezzati per le innovazioni organizzative. Ciò si è tradotto nell'inserimento degli operati sanitari in commissioni nazionali per lo studio delle problematiche di gestione delle strutture di emerrgenza-urgenza.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi