home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.085 visualizzazioni ]
24/10/2012 20.13.46 - Articolo letto 3151 volte

Nessuna contaminazione batterica nell'acqua di Matera

Rubinetto Rubinetto
Media voti: Nessuna contaminazione batterica nell'acqua di Matera - Voti: 0
Era stata chiusa l’erogazione alle due scuole di La Martella ed alla fontana di via Arno
Matera A seguito di segnalazioni di alcuni cittadini, il sindaco di Matera –Salvatore Adduce- nella giornata odierna ha convocato una riunione con i responsabili del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione  della Azienda Sanitaria di Matera, dell’ARPAB e di Acquedotto Lucano per un approfondimento in merito alla qualità dell’acqua erogata nella città di Matera con particolare riferimento al Borgo La Martella dove da alcune settimane, a seguito di ordinanza sindacale, è stata chiusa l’erogazione alle due scuole ed alla fontana di via Arno.
Nella riunione Acquedotto Lucano ha formalizzato i dati delle analisi effettuate  negli ultimi venti giorni sia sui serbatoi cittadini che sull’intera rete idrica. Le analisi non hanno messo in evidenza alcuna contaminazione batterica. Gli organi preposti al controllo hanno convenuto di intensificare il monitoraggio della qualità dell’acqua al Borgo La Martella al fine di rimuovere l’ordinanza emessa lo scorso 5 ottobre.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi