home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.775.337 visualizzazioni ]
23/10/2012 13.37.05 - Articolo letto 3154 volte

Matera SI Muove: Giornata storica per l'odg di ieri

Bari Matera (foto SassiLand) Bari Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera SI Muove: Giornata storica per l'odg di ieri - Voti: 0
Soddisfazione per l'ipotesi referendaria
Matera "Una giornata storica - afferma Massimiliano Amenta Portavoce Matera SI Muove - per la Città di Matera e i Materani! L’odg approvato ieri dalla massima Assise cittadina,ha di fatto aperto la strada ad un iter referendario oramai sempre più vicino e sempre più espressione della crescente volontà Materana che desidera fortemente di ridisegnare il suo destino,non solo geografico ma soprattutto culturale,storico e Identitario con una Terra, la Puglia, da ieri sera ancor più vicina a noi.
La decisione unanime del Consiglio Comunale di aprire all’ipotesi referendaria, non può che soddisfarci. Le oltre 4.000 firme raccolte in poche settimane dal nostro Comitato sono la dimostrazione  di come la volontà popolare può essere determinate nel  tracciare un profilo e un destino di una Città ormai stanca dinanzi ad un capoluogo di Regione ed un ente regionale che da anni utilizza questa città a proprio piacimento.
Quanto accaduto ieri nel consiglio comunale potentino  ha evidenziato ancora una volta l’avidità e la brama di potere di un capoluogo che non ha ceduto di un solo millimetro mettendo  a nudo i suoi vizi e le sue manie.
La raccolta firme del Comitato Matera SI muove non si ferma! continuerà a sensibilizzare la città sulla sua raccolta referendaria decisa più che mai a comprovare la volontà dei materani che ormai chiedono incessante una consultazione referendaria per ridare vigore al proprio futuro,stanca dei soprusi di una regione che ha reso sempre più marginale il ruolo di questa città.
Matera guarda alla Puglia,guarda alla storia e alla sua identità che hanno un destino comune con il versante adriatico. Guarda ad una concreta opportunità di crescita e sviluppo per le generazioni avvenire. Guarda a quel territorio,così accomunato a noi nella storia,nelle tradizioni,nella lingua.
Un vento di libertà soffia sulla città. Una comunità che prende finalmente in mano il proprio destino e ne decide le sue sorti,determinata più che mai a non cedere ,desiderosa di aprire una nuova pagina per il suo futuro!"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi