home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.656.259 visualizzazioni ]
22/10/2012 13.04.55 - Articolo letto 3136 volte

Matera si Muove, raggiunte le 4000 firme

Bari Matera (foto SassiLand) Bari Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera si Muove, raggiunte le 4000 firme - Voti: 0
Ieri sera grande partecipazione allo stand del movimento
Matera "Non immaginavamo - afferma Massimiliano Amenta portavoce di Matera si Muove - che la Petizione Popolare rivolta al Consiglio Comunale di Matera affinché si indica il Referendum previsto dalla Costituzione, per distaccarsi dalla Basilicata ed aggregarsi alla Puglia, potesse riscuotere l’ adesione di tanti cittadini materani nonostante le difficoltà organizzative e l’attività volontaristica del Comitato Promotore .
Tanti i Materani che soprattutto nella serata di ieri hanno letteralmente affollato il nostro gazebo. Questo ci induce ad andare avanti e a diffondere maggiormente i punti di raccolta, a cominciare da quello che ogni giorno sarà attivato in Via XX Settembre 39 sotto la sede del Comitato all’altezza del “Fontanino” . Il nostro invito è  a tutti coloro che vogliono prendere parte attiva al nostro  Comitato, di contattarci e sostenere con noi l’iniziativa Referendaria.
Abbiamo constatato con piacere che tanti sono i Cittadini che non si sono accontentati di firmare ma si sono offerti di raccogliere loro stessi le firme sui modelli del Comitato e la cifra di 4000 firme raccolte è un dato puramente indicativo in difetto.
I materani hanno ben compreso che si tratta di una battaglia che riguarda la prospettiva ed il futuro della nostra Città, né riducibile a mero campanilismo né basterà una semplice targa di un ufficio vuoto ed inutile per risarcire un territorio ed una Città che oggi vuole legittimamente e democraticamente, attraverso il Referendum, percorrere una nuova strada .
Il Consiglio Comunale di Matera ,tutti i consiglieri comunali dovranno tenere in debito conto la volontà di migliaia di Materani e concedere il Referendum."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi