home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.835.704 visualizzazioni ]
19/10/2012 17.34.35 - Articolo letto 3974 volte

Mancato pagamento delle bollette ENEL, black-out al Consorzio di Bonifica

Bolletta Bolletta
Media voti: Mancato pagamento delle bollette ENEL, black-out al Consorzio di Bonifica - Voti: 0
Nota del consigliere regionale Paolo Castelluccio
Basilicata “La regione Basilicata deve intervenire sul Consorzio di Bonifica Bradano-Metaponto per evitare danni assai gravi all’economica del       Metapontino, in particolare in questi giorni nei quali avviene il trapianto delle fragole la cui coltura è di eccellenza sul territorio e la mancanza di acqua per irrigare i campi rappresenta uno scempio e l’ennesimo colpo al comparto in perenne affanno”
E’ la dichiarazione del Consigliere regionale del Popolo della Libertà Paolo CASTELLUCCIO, a seguito della notizia del blocco della fornitura di energia elettrica al Consorzio di Bonifica dopo il mancato pagamento delle relative bollette all’Enel.
“Una situazione insostenibile-aggiunge l’esponente del centrodestra-che peraltro arriva a pochi mesi dallo stanziamento da parte della stessa Regione di ben due milioni di euro a favore del Consorzio per sopperire alle esigenze urgenti ed evitare il blocco dei servizi agli agricoltori”
Secondo il Consigliere, il nuovo”disguido” rende ancora più urgente una presa di posizione netta da parte della Giunta e del Consiglio sulla governance in agricoltura, partendo da una nuova strategia che razionalizzi e rilanci la reale mission del Consorzio di Bonifica rimasti per troppo tempo più come semplici postazioni politiche che come reali centri di servizi per il comparto primario.”Non c’è tempo da perdere- ha concluso il Consigliere regionale- occorre un intervento urgente che eviti il disastro e la perdita di interi raccolti come le fragole, per mere questioni burocratiche e di cattiva gestione. Il Metapontino non può subire l’ennesimo affronto con ripercussioni sulla tenuta economica e sociale dell’area.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi