home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.180.364 visualizzazioni ]
18/10/2012 18.33.59 - Articolo letto 2824 volte

Una app dedicata a Matera 2019 per iPhone e iPad

Schermata dell´App per Matera 2019 Schermata dell´App per Matera 2019
Media voti: Una app dedicata a Matera 2019 per iPhone e iPad - Voti: 0
Il Festival of festivals si inserisce nel percorso di candidatura
Matera "Il Festival of festivals si inserisce perfettamente non solo nel percorso di candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019, ma anche nel ricco tessuto di grandi e piccole iniziative che gli operatori locali organizzano nella nostra città". Lo ha detto l'assessore comunale alla Cultura, Alberto Giordano, nell'aprire la manifestazione all'interno della Casa Cava. "L'obiettivo di questa iniziativa, infatti - ha aggiunto Giordano - è quello di mettere in relazione fra loro i più importanti festival nazionali facendo così crescere anche in termini di esperienze le nostre realtà. Matera è una città che inizia a incuriosire. Vogliamo, però, da subito costruire una programmazione per tutto il 2013 che possa rappresentare un primo e concreto esempio di quello che potrebbe essere Matera nel 2019". A illustrare Fof il general manager della manifestazione, Andrea Romeo. "Abbiamo trovato - ha detto Romeo - una città e una comunità che ci ha accolto in modo straordinario. A questa manifestazione partecipano operatori culturali arrivati da tutta Italia e dalla Bulgaria  che hanno spontaneamente deciso di venire nella non baricentrica Matera scoprendo un luogo straordinario e magico. La loro presenza numerosa significa che abbiamo fatto bene ad accogliere la proposta del comitato Matera 2019 di venire qui con Festival of Festivals".
Subito dopo è intervenuto il direttore di Matera 2019, Paolo Verri, che ha annunciato che il prossimo 4 dicembre verrà pubblicato il bando italiano per la candidatura a capitale europea della cultura del 2019.
In particolare, Verri si è soffermato sulla preparazione del dossier. "Per sei mesi metteremo tutto a disposizione di tutti perché vogliamo costruire un dossier wiki, aperto al contributo e alla conoscenza di tutti. Subito dopo il 4 dicembre pubblicheremo un bando interno rivolto agli operatori culturali per capire meglio che genere di programmazione costruire insieme nel 2013 mantenendo la direzione della coproduzione con le migliori realtà italiane ed europee".
Infine, Verri ha illustrato la nuova applicazione per IPad e per IPhone "Matera 2019" disponibile gratuitamente scaricandola da appstore o dal sito internet di Matera 2019. Nell'app è possibile trovare tutte le news, documenti, foto e video e tutto quello che il comitato sta facendo nell'ambito del percorso di candidatura.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi