home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.027.086 visualizzazioni ]
17/10/2012 16.10.13 - Articolo letto 4705 volte

Incidente stradale, tre auto coinvolte

incidente incidente
Media voti: Incidente stradale, tre auto coinvolte - Voti: 5
Scontro sulla strada che collega Matera a La Martella, solo un ferito lieve.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Nella mattinata odierna, sulla strada che collega Matera a borgo La Martella, si è verificato un incidente stradale, che ha coinvolto tre autovetture: un'Opel bianca, un'Audi grigia e un'Alfa Romeo di colore scuro. Quest'ultima vettura è quella che ha subito meno danni perché coinvolta solo successivamente nel sinistro, inquanto seguiva le altre auto.
Le prime due automobili sono venute in contatto nel tratto di strada che avrebbe dovuto essere una deviazione provvisoria, per consentire i lavori della variante della Bradanica. Invece in quel punto la strada, ormai diventato l'unico contatto con il borgo per chi arriva da Matera centro, nel tempo si è deteriorata e ha probabilmente contribuito all'incidente. Infatti da quando sono fermi i lavori per la variante della Bradanica quella strada è diventata molto trafficata. Da lì passano bus di linea urbana ed extra urbana, mezzi di lavoro e ovviamente le automobili. In continuo e prolungato passaggio ha deteriorato il fondo stradale, il che costringe gli automobilisti quasi ad effettuare delle gimkane per evitare le zone dove l'asfalto è disconnesso, rendendo quindi più stretta la porzione di strada utilizzabile.
In questi problemi potrebbero ritrovarsi le origini del contatto tra le due autovetture. L'Opel e l'Audi sono entrate in collisione in maniera frontale, convilgendo, poi, la terza autovettura. Fortunatamente si sono registrati soli due feriti lievi, tanto da aver abbandonato le autovetture senza alcun supporto, l'altra persona coinvolta non ha subito conseguenze. Per i due lievi feriti c'è stato comunque il soccorso dell'ambulanza. Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani e i Vigili del Fuoco e successivamente i mezzi dell'Aci per recuperare le autovetture coinvolte nell'incidente e liberare la strada e renderla nuovamente fruibile.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi