home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.544.845 visualizzazioni ]
16/10/2012 10.32.36 - Articolo letto 5987 volte

“Quel paese” che si fa apprezzare

Colobraro - veduta dall´alto (foto Pasquale Troccoli pasqualetroccoli.com) Colobraro - veduta dall´alto (foto Pasquale Troccoli pasqualetroccoli.com)
Media voti:  “Quel paese” che si fa apprezzare - Voti: 0
“Premio Bramea 2012” a Colobraro. Il sindaco, Andrea Bernardo: “Per noi è come la ciliegina sulla torta. E il ‘Sogno’ ha sicuramente fatto da traino”.
di ANTONIO GRASSO
Colobraro Va a “quel paese” il “Premio Bramea 2012”. Dei tre comuni finalisti del concorso, Colobraro è riuscito ad avere la meglio. A dispetto, anche, di una storica nomea inibitrice. Che nulla ha potuto, però, sulla scelta della giuria del Premio, istituito dall'associazione "La Bramea del Vulture". E che, fra le varie sezioni, attribuisce un riconoscimento ad un comune della Basilicata che si è particolarmente distinto e fatto apprezzare. Nella terna dei finalisti di quest’anno, altri due paesi altrettanto suggestivi: Aliano e Sasso di Castalda. Ma Colobraro ha battuto la concorrenza. “Per noi era già un onore esserci - afferma il sindaco, Andrea Bernardo – la vittoria è stata come la ciliegina sulla torta. Un riconoscimento a 6 anni di attività portate avanti dall’Amministrazione comunale con l’obbiettivo di rivitalizzare il paese, partendo dal recupero del centro storico”. Verificare per credere. A ritirare il riconoscimento domenica sera a Melfi, nell’aula consiliare del Palazzo di città, una delegazione capitanata dallo stesso sindaco Bernardo. Che aggiunge: “sicuramente il ‘Sogno di una notte…a quel paese’ ha fatto da traino, dando un prezioso contributo indiretto nel risultato finale”. Le migliaia di presenze lucane e non registrate in occasione delle sole due edizioni dello spettacolo depongo, evidentemente, a favore. E ne fanno un bel biglietto da visita. “Era giusto ed era ora, soprattutto, che Colobraro avesse la possibilità di far conoscere e farsi apprezzare per le sue bellezze, le sue peculiarità storico – artistiche – ambientali, nonché civili ed umane – gli fa eco il regista della riuscita rassegna estiva, Giuseppe Ranoia - Non posso che esser felice e sentirmi anch’io un po’ di Colobraro”.
 
In calce il video COLOBRARO - "Paesino più bello della Basilicata" - vincitore PREMIO BRAMEA 2012






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi