home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.358.782 visualizzazioni ]
14/10/2012 20.45.50 - Articolo letto 4478 volte

Calcio, risposta del Matera

Tifosi - Matera Calcio vs Monospolis (foto Cosimo Martemucci) - 23 settembre 2012 Tifosi - Matera Calcio vs Monospolis (foto Cosimo Martemucci) - 23 settembre 2012
Media voti: Calcio, risposta del Matera - Voti: 4
Vittoria a Trani che riporta al successo il team di Favarin
di ANTONIO MUTASCI
Matera Trani 1
Matera 2
FORTIS TRANI: Sestile, Sgambato, Micallo, Lomasto, Piccirillo, De Rosa, Miraglia (40’ st Zummo), Ruscio (23’ st Costanzo), Ruiz (15’ st Izzo),  Santaniello, Vicentin. A disp.: Cannone, Lamattina,  Bartoli, D’Ambrosio. All. Squicciarini
MATERA: Bianco,  Di Falco, Ruggiero, Mirri, Quacquarelli,  Cardore, Marinucci, Cruciani, Oliveira, Rodriguez ( 21’ st Ciano), Caputo. A disp.: Pino, Mauro, Streccioni, Scandamburlo, Foderaro, Ceccarelli. All. Favarin
Arbitro: Prone di Ercolano (Napolitano e Dalla Vecchia).
RETI: 7’ pt Caputo, 11’ pt Cruciani, 37’ pt Vicentin.
NOTE:  Ammoniti: Di Falco, Marinucci, Rodriguez, De Rosa e Ruscio. Recuperi: 1’ pt e  4’ st. Rinnovato il gemellagio tra le due tifoserie.

Arriva la risposta del Matera. L’undici di favarin cancella con il successo a Trani la battuta d’arresto con l’Ischia. Eroi di giornata capitan Caputo e Cruciani, che già dopo un’quarto d’ora di gara avevano incanalato la partita nel verso giusto. Tre  punti per i ragazzi di Columella e l’ex Squicciarini che lascia strada ai biancazzurri.
Sorpende la formazione mandata in campo da Favarin. Nell’undici titolare non c’è Di Gennaro e con Ciano in panchina per la rotazione degli under.
Dopo 7’ il Matera è già in vantaggio grazie alla trasformazione di Caputo direttamente da calcio di punizione. All’11’ è raddoppio: azione di Rodriguez che calcia in porta, Sestile tocca ma non trattiene e Cruciani insacca per lo 0-2.
Il Trani riapre la gara dopo la mezz’ora: dalla punizione di Ruiz arriva l’inzuccata del lungo argentino Vicentin che supera Bainco. Si va così al riposo.
Nella ripresa al 23’ il Matera trova quasi il terzo gol con Cruciani che spreca la più facile delle occasioni. Il Trani prova a mettre pressione al Matera utilizzando i lanci lunghi per la testa di Vicentin, ma il Matera dimostra di saper soffrire e porta a casa una preziosa vittoria.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi