home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.169.622 visualizzazioni ]
13/10/2012 18.47.36 - Articolo letto 2541 volte

Viti: si riattivi il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie geologiche per l'ambiente

Natura Natura
Media voti: Viti: si riattivi il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie geologiche per l'ambiente - Voti: 0
“Importante il contributo che può offrire un qualificato processo formativo su un tema che coinvolge criticità e valori di un territorio segnato da interessi assai significativi”
Basilicata Riattivare il Corso di Laurea Magistrale (biennale) in "Scienze e tecnologie geologiche per l'ambiente", facendo leva sulle risorse previste dall'Accordo di programmazione Unibas-Regione-Miur del 3/8/2011. E’ l’appello che l'assessore regionale alla Cultura, Vincenzo Viti, ha rivolto al magnifico Rettore dell'Università degli Studi della Basilicata, Mauro Fiorentino.  "Non sfuggirà certamente alla sensibilità del mondo accademico lucano – ha affermato Viti - l'assoluta urgenza che si dia vita ad un corso completo di studi nell'ambito delle Scienze della Terra, proprio per l'importanza del ".
L'assessore Viti ha inoltre dichiarato la disponibilità del Governo regionale a un approfondimento delle questioni che sono insorte finalizzato alle soluzioni che vengono sollecitate.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi