home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.361.097 visualizzazioni ]
13/10/2012 16.58.23 - Articolo letto 4324 volte

Volley, serie C maschile: campionato a rischio

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Promozione serie C 2011-2012 Promozione serie C 2011-2012
Finale serie C Finale serie C
PVF Matera (Foto: Giuseppe Cerabona) PVF Matera (Foto: Giuseppe Cerabona)
Media voti: Volley, serie C maschile: campionato a rischio - Voti: 1
Solo 5 le squadre iscritte, non basta
di DANILO MAZZILLI
Basilicata È a forte rischio il campionato di serie C maschile della Basilicata per la stagione 2012-13. A confermarlo è stato lo stesso presidente della Fipav Basilicata, Lorenzo Delfino. Al momento sarebbero solo 5 le società disposte a partecipare al campionato, ma non basta, si deve arrivare ad almeno 8 formazioni per dare il via al campionato.
Sarebbe un duro colpo per tutto il movimento maschile lucano, privato del massimo campionato locale. Le società potrebbero provare a guardare ai campionati delle regioni limitrofe, ma bisognerà capire se ci sono ancora i termini per nuove iscrizioni.
Nei prossimi giorni si attendono notizie definitive, qualche speranza c'è ancora, ma sarà necessaria comunque una attenta riflessione per capire a fondo le ragioni che hanno spinto le società, oltre il generale momento di difficoltà economica, a preferire altri campionati(come la 1° divisione) forse non trovando davvero appetibile la serie C.


Nessun problema invece nel campo della femminile, le squadre sono 8 e a breve sarà reso noto il calendario della stagione.


Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi