home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.515.623 visualizzazioni ]
13/10/2012 14.46.28 - Articolo letto 2853 volte

Matera chiamato al riscatto immediato

Matera Calcio nella partita contro il Monospolis - 23 settembre 2012 (foto Cosimo Martemucci) Matera Calcio nella partita contro il Monospolis - 23 settembre 2012 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Matera chiamato al riscatto immediato - Voti: 4
Favarin cerca risposte a Trani dopo il ko con l'Ischia
di ANTONIO MUTASCI
Matera Sarà Pirone di Ercolano a dirigere la sfida tra il Trani ed il Matera, valevole per la settima giornata del girone d'andata del campionato di Serie D, girone H. Una sfida ricca si significati. A partire dalla voglia di riscatto che la formazione materana nutre. Infatti c'è da cancellare immediatamente, magari con una vittoria, la sconfitta patita contro l'ischia. Il Matera ha ceduto agli uomini di Campilongo punti e primato, ecco perché la sfida di Trani può e deve essere quella dell'immediato riscatto.
Tra le altre sfumature di questa sfida c'è anche l'incrocio con Pasquale Squicciarini, attualmente in panchina a Trani, che lo scorso hanno ha condotto l'allora Irsinese Matera. Non solo tra le fila pugliesi adesso gioca anche Miraglia, prodotto del vivaio materano, lo scorso anno passato dalla XXI Settembre in serie D. Ultimo, ma non ultimo, c'è il legame tra le due tifoserie. Certamente a Trani si rinnoverà il gemellaggio tra i sostenitori, accomunati da colori e passioni.
Tutti questi sono gli ingredienti di questa partita a cui il Trani arriva forte del pareggio esterno a Sant'Antonio Abate (2-2), acciuffato a tempo ormai scaduto grazie a Santaniello. Nell'organico pugliese però milita anche un giocatore noto agli sportivi materani, ovvero l'attaccante argentino Jesus Sebastian Vicentin. La sua prima apparizione in Basilicata la fece con la maglia del Venosa (in Eccellenza), con cui vince il campionato, ma a Matera, al XXI Settembre - Franco Salerno, non riuscì a far gol contro il Forza Matera di Stasolla. Nel passato più recente Vicentin ha incrociato il Matera nell'anno della LegaPro, con la maglia dell'Avellino. All'ora il Matera ebbe una sonora batosta in diretta televisiva: sconfitta per 6-0 con una rete dell'argentino.
Questa volta però sarà tutta un'altra musica, e lo dice pure la classifica. L'undici di Squicciarini terz'ultimo in classifica in compagnia del Taranto con 4 punti, il Matera è molto più su, terzo a quota 13 punti.
Favarin ha solo l'imbarazzo della scelta per questa sfida da vincere a tutti i costi per continuare l'ambiziosa scalata alla classifica dei ragazzi del presidente Saverio Columella.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi