home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.380.431 visualizzazioni ]
12/10/2012 17.22.16 - Articolo letto 3516 volte

Matera, prime piogge soliti disagi

Maltempo Maltempo
Media voti: Matera, prime piogge soliti disagi - Voti: 4
Il violento acquazzone che ha colpito la città ha riportato a galla vecchi problemi.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Dopo una lunga e calda estate era lecito attendersi un autunno-inverno poco clemente. Le prime avvisaglie si sono avute oggi con il violento scroscio di pioggia che si sta abbattendo in città. E come ogni qual volta la pioggia cade copiosa a Matera, si ripresentano alcuni problemi. Sono pochi, infatti i canali di scolo lungo le strade cittadine e questo trasforma le vie in veri e propri torrenti in piena. Tombini che si alzano, rallenamenti al traffico e zone come l’area adiacente all’ex Barilla, via Manzoni oppure ancora in alcune discese della zona Paip che diventano impraticabili.
E poi si ripresenta il problema di via Nino Rota, dove era stata prevista l’area camper. Le piogge battenti per quella zona argillosa della collinetta di Serra Risusa sono davvero un problema.
Naturalmente sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco ma per fortuna, come ci fanno sapere dalla sala operativa della caserma materana, solo interventi di routine per qualche allagamento, ma nulla di particolarmente grave.
Oggi c’è stata una prima avvisaglia per quelli che sono i problemi che la città presenta su questo fronte. Segnalazioni di questo genere sono d’obbligo per non dover poi commentare episodi di maggiore disagio.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




disagi maltempo
Il 12/10/2012, sanmic ha scritto :
E' ormai inutile parlare di quest'argomento. Sappiamo bene che Matera è piena di tombini pieni di terra e alcune segnalazioni in merito le potete trovare,  qui: http:⁄⁄www.epart.it⁄matera   Per lunedì si prevedono intense piogge, quindi prepariamoci  ad ulteriori allagamenti.

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi