home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.831.998 visualizzazioni ]
02/11/2009 20.28.03 - Articolo letto 6175 volte

TEATRON, PROGETTO DI FORMAZIONE TEATRALE

TEATRON, PROGETTO DI FORMAZIONE TEATRALE TEATRON, PROGETTO DI FORMAZIONE TEATRALE
Media voti: TEATRON, PROGETTO DI FORMAZIONE TEATRALE - Voti: 0
Venerdì 6 novembre (alle 18), presso la Biblioteca comunale di Gioia del Colle (BA), conferenza stampa di presentazione del progetto Teatron
di CARMELA MILANO
Italia

Al via Teatron, progetto di formazione teatrale organizzato dall’Associazione Culturale Ombre (vincitrice del bando Principi Attivi) e finanziato dalla Regione Puglia. Teatron è il principio attivo brevettato per stuzzicare la curiosità verso il Teatro, liberandolo dai luoghi comuni. Cinque i seminari in programma, tenuti da artisti ed esperti teatrali. Da novembre a marzo prossimi, i docenti Marcello Isidori, Francesco Marino, Paola Bigatto, Clarissa Veronico e Nicola Curri terranno laboratori di drammaturgia, tecniche attoriali (in due dosi), marketing e organizzazione teatrale e scenotecnica. Previsti attestati di partecipazione per tutti gli iscritti, per uno di essi la possibilità di uno stage formativo presso il 40° Festival di Teatro Internazionale in Piazza di Santarcangelo di Romagna (RN).
Numerose le attività connesse al progetto: spettacoli di giovani compagnie pugliesi, laboratori teatrali per studenti, interazione con licei locali e Università.
Tutti i laboratori si terranno a Gioia del Colle (Spazio Unotre, Saletta Didattica del Castello, Teatro Rossini). Si comincia con Compresse di Drammaturgia (dal 16 al 20 novembre), la prima terapia d’urto contro l’apatia teatrale. Sono aperte le iscrizioni; per informazioni rivolgersi a info@associazioneombre.it.

Interverranno:
Guglielmo Minervini, assessore regionale alla Trasparenza
Carmelo Grassi, presidente del Teatro Pubblico Pugliese
Ines Ravasini, presidente dei Corsi di Laurea specialistici in Lettere dell’Università degli Studi di Bari
Pietro Longo, sindaco di Gioia del Colle
Vito Marvulli, direttore artistico del Teatro Rossini di Gioia del Colle
Giuseppe Distefano, preside del Liceo Scientifico ‘R. Canudo’ di Gioia del Colle
Rappresentante Pugliese in carica dell’Associazione ‘Santarcangelo dei Teatri’




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi