home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.831.391 visualizzazioni ]
11/10/2012 16.14.53 - Articolo letto 2932 volte

PRESENTATO IL TROFEO Bi3 AMATORIALE DI CALCIO A CINQUE

Presentazione del Trofeo Bi3 amatoriale di calcio a cinque - 11 ottobre 2012 Presentazione del Trofeo Bi3 amatoriale di calcio a cinque - 11 ottobre 2012
Media voti: PRESENTATO IL TROFEO Bi3 AMATORIALE DI CALCIO A CINQUE - Voti: 0
Da sabato e fino a maggio in campo 14 squadre sul sintetico coperto del “Gaetano Scirea”
Matera AI NASTRI di partenza il primo campionato amatoriale di calcio a cinque Trofeo Bi3. Con la presentazione tenutasi presso la sala conferenze del polivalente “Gaetano Scirea”, in via Laterza a Matera, si è dato ufficialmente il via alla competizione che impegnerà amici calcettisti sino al prossimo maggio.
Un torneo, quello organizzato dal Gruppo Virtus Matera in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, che vedrà impegnete quattordici squadre, un numero importante che equivale ad un girone nel campionato nazionale equivalente e che, soprattutto, farà del fair play e dell’aggregazione i propri motivi fondanti.
“Parte una nuova ed entusiasmante esperienza, che attraverso le nostre conoscenze e prerogative sportive, quelle del Csi e quelle della nostra partner, la scuola di management Bi3, renderà questo campionato sicuramente un grande momento di sport e aggregazione – ha spiegato il presidente del Gruppo Virtus, Nico Taratufolo”. Gli fa eco l’intervento del main partner dell’evento, l’amministratore del gruppo Bi3, Antonio Braia. “Abbiamo preso al volo l’opportunità di unire le peculiarità della nostra scuola di management con quelle dello sport. Tutti aspetti importanti e che sono il fulcro della crescita tanto di un’azienda quanto di un territorio. Sicuramente sarà una stagione importante e che permetterà a tutti di fare un’esperienza non solo sportiva”.
Anche il presidente del Comitato di Matera  del Centro Sportivo Italiano, Nino Di Cuia, ha voluto sottolineare gli aspetti aggregativi del campionato che sta per iniziare, assieme al vice presidente regionale, Lorenzo Calia. Approfonditi anche alcuni aspetti regolamentari, volti a favorire la giocabilità di un torneo, che al di la della competitività, necessaria per creare voglia di superare l’avversario, resta un campionato amatoriale e che punta fortemente sull’aggregazione delle quattordici squadre iscritte, per fare sempre più del nuovo impianto del “Gaetano Scirea” un fulcro dell’attività sportiva materana.
Primo fischio d’inizio sabato alle ore 16. In campo ci saranno Eliocopy e Lazzazzera, seguiranno tutte le altre sei gare che, nel proseguo del campionato, si giocheranno sempre tra sabato e lunedì.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi