home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.213.118 visualizzazioni ]
02/11/2009 20.23.19 - Articolo letto 7662 volte

MATERA: PARCHEGGI, CASAPOUND ITALIA CHIEDE SOSPENSIONE STRISCE BLU

PARCHEGGI, CASAPOUND ITALIA CHIEDE SOSPENSIONE STRISCE BLU PARCHEGGI, CASAPOUND ITALIA CHIEDE SOSPENSIONE STRISCE BLU
Media voti: MATERA: PARCHEGGI, CASAPOUND ITALIA CHIEDE SOSPENSIONE STRISCE BLU - Voti: 0
Dubla, basta libere interpretazioni si facciano gli interessi dei cittadini
di STEFANO DUBLA
Matera

Matera, 2 novembre - “Dopo tre mesi torniamo a chiedere che amministratori e Sisas studino
meglio il Codice della strada e i relativi regolamenti e sospendano immediatamente l'obbligo di
pagamento del ticket per i parcheggi delimitati dalle strisce blu”. Lo afferma Stefano Dubla,
responsabile di Casapound Italia Matera.
''A fine luglio - spiega Dubla - Casapound Italia si era già scagliata contro la reintroduzione delle strisce blu in città, illegittime in quanto realizzate in violazione dell'articolo 7 del Codice della strada che stabilisce che i parcheggi a pagamento siano collocati fuori dalla carreggiata. In questo periodo di apparente silenzio da un lato abbiamo informato i cittadini, che numerosi ci hanno scritto per avere chiarimenti in merito, dall'altro ci siamo rivolti al difensore civico del Comune e in questi giorni abbiamo ricevuto una risposta accompagnata da una nota esplicativa del dirigente dell'ufficio traffico''.
''Da questa nota – sottolinea Dubla – apprendiamo che, secondo l'ufficio competente, 'i parcheggi a pagamento nella città di Matera sono ubicati fuori dalla carreggiata, essendo gli stessi delimitati con apposite strisce blu'. Il Regolamento attuativo del codice della strada (DPR 495/1992, art.141) stabilisce però che i margini della carreggiata devono essere segnalati con strisce di colore bianco e siccome i colori come i regolamenti non si prestano a libere interpretazioni ciò che ne risulta è che le strisce blu in gran parte della nostra città sono realizzate all'interno della carreggiata. Chiediamo pertanto al commissario prefettizio di sospendere l'obbligo di pagamento del ticket e mettiamo a disposizione dei cittadini i moduli per il ricorso al giudice di pace che possono essere richiesti all'indirizzo casapoundbasilicata@yahoo.it o scaricati dal sito lucanianonconforme.org”.
Stefano Dubla




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi