home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.106.464 visualizzazioni ]
11/10/2012 9.59.29 - Articolo letto 4362 volte

Bus navetta Metapontino - Bari Palese, tutti contro lo stop del servizio

DA MATERA A BARI PALESE COLLEGAMENTO PERMANENTE DA MATERA A BARI PALESE COLLEGAMENTO PERMANENTE
Media voti: Bus navetta Metapontino - Bari Palese, tutti contro lo stop del servizio - Voti: 0
Intervengono le istituzioni lucane per scongiurare il blocco
Metaponto (Bernalda) Comune di Policoro, consigliere Ferrara
“Rendere il servizio navetta Costa Jonica – Bari Palese ordinario e quotidiano, affinchè anche il metapontino possa usufruire dei vantaggi che esso comporta tutti i giorni, perchè, dati alla mano,  sono in tanti i cittadini che utilizzano l'aereoporto anche durante tutto  l'anno”. E' l'appello del consigliere di maggioranza al Comune di Policoro, Giuseppe Ferrara, capogrupppo per la lista Civica “Impegno Comune”. “Accolgo – continua -  con estrema soddisfazione la nota della sezione del Pdl di Pisticci e di Marconia che comunemente con i propri consiglieri regionali chiedono che il servizio non venga sospeso il primo gennaio prossimo.”
“Il servizio, che è stato prolungato fino al 31 dicembre, anche grazie all'impegno profuso dal Presidente dell'Area Programma Vincezo Francomano, ha ampiamente dimostrato quanto sia importante per il Metapontino,  il collegamento con l'aereoporto, Bari Palese. Non solo i turisti ne hanno usufruito ma anche tantissimi cittadini che sono penalizzati dalla mancanza di una rete efficace ed efficiente  di collegamenti di servizi di trasporto. Arrivare a Metaponto, per non dire Policoro, o Scanzano con un treno,  è ormai un'impresa titanica, il servizio navetta quotidiano e non straordinario, come invece è stato fin d'ora, andrebbe in parte a colmare questo grave gap di cui la costa jonica soffre, patendo tutti i giorni questo grave disagio. Non siamo cittadini di serie B e per questo meritiamo tutti i servizi che un luogo ad alta vocazione turistica come il nostro dovrebbe avere a prescindere. Ma visto che così non è, - conclude Ferrara - chiedo a tutte le forze politiche della costa jonica, di unirsi per  pretendere che la navetta non venga annullata ma che venga invece istituita per sempre, per dare ai cittadini della costa un servizio di fondamentale importanza.”

Ugl, mantenere il servizio Nova Siri - Bari.
 
“Va reso quotidiano il servizio navetta Costa Jonica – Bari Palese, affinchè tutta la fascia Ionica del materano possa ancora usufruire e  mantenere quei risultati notevoli che in un anno in via sperimentale ha registrato. In tanti, lavoratori, imprenditori, gente ammalata e normali cittadini, utilizzano l'aereoporto anche durante tutto  l'anno”. E' l'appello dell'Ugl Basilicata. Per l'o.s.," si spendono in regione milioni di euro per mantenere servizi pubblici inefficienti, si apprende dai mass media che la 'casta' politica lucana consuma per scopi inutili soldi pubblici e, quando si tratta di sostenere dei servizi funzionanti e consoni alle esigenze dei cittadini, non ci sono risorse disponibili. Per l'UGL - conclude la nota diramata dall'ufficio stampa -  molto importante e' mantenere tale servizio per il Metapontino con l'aereoporto, Bari Palese poiche' non solo turisti ne usufruiscono ma anche tantissimi cittadini che sono penalizzati dalla mancanza di una rete efficace ed efficiente  di collegamenti di servizi di trasporto. Sarebbe un grave danno oltre ad una pesante penalizzazione per tutto il territorio".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi