home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.745.916 visualizzazioni ]
10/10/2012 11.33.14 - Articolo letto 5287 volte

MATERA: CASAPOUND ITALIA CONTRO LE NUOVE LOTTIZZAZIONI FIRMATE COGEM SPA

Manifesto Casapound - 10 ottobre 2012 Manifesto Casapound - 10 ottobre 2012
Media voti: MATERA: CASAPOUND ITALIA CONTRO LE NUOVE LOTTIZZAZIONI FIRMATE COGEM SPA - Voti: 3
"Al Comune chiediamo ora di fare chiarezza" sulla disponibilità a concedere l'autorizzazione
Matera "No alle nuove lottizzazioni firmate Pd-Cogem’’. Anche CasaPound Italia interviene nel dibattito sulle nuove lottizzazioni a cui il Comune di Matera ha dato il via libera e che interesseranno il Mulino Alvino e via Dante, una vicenda che secondo Cpi "palesa chiaramente l'intreccio tra maggioranza e palazzinari".

"Ricordiamo - spiega Stefano Dubla, responsabile dell'associazione in Basilicata - che tutto è nato con un comunicato della ditta Cogem che ha minacciato la messa in mobilità di 50 dipendenti vista la situazione di stallo dell'edilizia in città. Negli stessi giorni veniva denunciata la possibile lottizzazione di un'area in via Dante attualmente occupata da un'autorimessa di proprietà di un privato. Ora, dopo un silenzio di alcuni giorni, il Comune autorizza la ditta a procedere alla riqualificazione dell'ex Mulino Alvino e alla costruzione di ‘soli’ 42 alloggi in via Dante".

"Al Comune chiediamo ora di fare chiarezza - continua Cpi – perché, tanto la disponibilità dell'amministrazione a concedere questa autorizzazione, tanto le reazioni contrarie di altri partiti della maggioranza, mentre dell'opposizione, ancora una volta, non c'è traccia, mostrano in tutta la sua evidenza l'intreccio tra chi governa Matera e i palazzinari che la stanno soffocando di cemento. E' inaccettabile che si debba continuare a sostenere un'industria privata in nome di un fantomatico 'rilancio dell'economia cittadina', come se i materani fossero tutti muratori o palazzinari, mentre si tace di fronte ai gravi casi di emergenza abitativa che gli organi di stampa hanno portato a galla negli ultimi tempi".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi