home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.699.633 visualizzazioni ]
10/10/2012 10.59.25 - Articolo letto 2602 volte

Bankitalia: crollo dei prestiti a imprese e famiglie

Vendita di prodotti alimentari Vendita di prodotti alimentari
Media voti: Bankitalia: crollo dei prestiti a imprese e famiglie - Voti: 0
Montemurro (CNA): “Il rigore estremo non permette al Paese di rialzarsi”
Basilicata “Il crollo dei prestiti a imprese e famiglie, misurato dalla Banca d’Italia, non lascia più dubbi: la cura del rigore estremo non permette al Paese di rialzarsi.” Questo è quanto dichiara Leo Montemurro Segretario regionale CNA.
 
“Dal 2007 ad oggi, in termini reali, il credito erogato dalle banche, secondo le stime della CNA, è rimasto invariato e costantemente al di sotto delle necessità.
 
“Nessun paese industriale può reggere un periodo così prolungato di asfissia creditizia.
 
“Sappiamo benissimo che il credito non può  garantire la ripresa se la domanda resta debole. Per questo abbiamo bisogno della riduzione della pressione fiscale sul lavoro e sulle imprese.
 
“Tagliare la spesa pubblica si può e si deve. Ogni giorno emerge un quadro sistematico di sperpero di  risorse  che impoverisce i cittadini.
 
“Il tempo stringe. - conclude Montemurro -  La legislatura è alla fine e le misure per la crescita non hanno ancora prodotto gli effetti desiderati.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi