home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.320.680 visualizzazioni ]
09/10/2012 21.18.29 - Articolo letto 4983 volte

FIDAS: "Blood Donors - Thumb Up", grande partecipazione

Fidas Grassano, Blood Donors - Thumb Up Fidas Grassano, Blood Donors - Thumb Up
Media voti: FIDAS: "Blood Donors - Thumb Up", grande partecipazione - Voti: 0
La manifestazione è continuata lunedì 8 con la giornata di raccolta sangue
Grassano Grandissima partecipazione per la giornata del Blood Donors - Thumb Up  tenutasi a Grassano domenica scorsa. Ad organizzare l’evento nella centralissima via Meridionale la locale sezione  Fidas Grassano in collaborazione con la coordinatrice Fidas Giovani Basilcata Angela Morrone.  Tantissimi si sono avvicinati al banchetto informativo, dai più piccoli ai più grandi,  allestito in piazza  e con piacere hanno posato con il pollice    verso l’alto per dire “sì” alla donazione volontaria, anonima, responsabile e gratuita del sangue.
Grassano dunque come tutte le piazze d’Italia che hanno aderito a questa simpatica forma di partecipazione e condivisione  promozionale del dono del sangue  ideata dagli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. Questa forma di “pubblicità” è stata adottata dal coordinamento nazionale Giovani FIDAS, per celebrare coralmente i donatori delle 74 Associazioni federate e stimolare una riflessione sull’importanza del dono del sangue non solo per quanti sono già sensibili a questa forma di volontariato, ma anche per le nuove leve, giovani in particolare ed inserita nella giornata nazionale FIDAS.
Un momento d’incontro oltre la donazione, fanno sapere i dirigenti Fidas Grassano, con i donatori per uno scambio di idee e di proposte da mettere in campo per cercare sempre punti di miglioramento, ma anche rafforzare il senso di appartenenza alla Fidas che instancabile tutti i giorni dalla Sicilia alla Valle d’Aosta è sempre più risorsa per i servizi trasfusionali e per il sistema sanitario nazionale.
Angela Morrone, Coordinatrice giovani Fidas Basilicata, ringrazia la sensibilità della popolazione di Basilicata per il generoso aiuto che offre al sistema trasfusionale ed invita quanti ancora  non donano ad avvicinarsi alla donazione e alla Fidas per accrescere la disponibilità di sangue negli ospedali.
La manifestazione è continuata lunedì 8 con la giornata di raccolta sangue che ha visto 48 accessi con 34 sacche raccolte ( di cui 5 prime donazioni di giovanissimi) 5 controlli e 9 predonazioni.
Compiaciuto il presidente Fidas Grassano Dino Lafiosca per la manifestazione e per la giornata di raccolta sangue che ha segnalato ancora una volta che “ grassanesi, popolo di donatori”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi