home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.327.034 visualizzazioni ]
08/10/2012 13.55.02 - Articolo letto 4983 volte

Fumogeno nello stadio, identificati i 150 tifosi dell'Ischia

Matera Calcio vs Ischia - 7 ottobre 2012 (foto Cosimo Martemucci) Matera Calcio vs Ischia - 7 ottobre 2012 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Fumogeno nello stadio, identificati i 150 tifosi dell'Ischia - Voti: 0
Si cercano anche i responsabili del saccheggio di un punto di ristoro sull’autostrada
Matera Intorno alle ore 17:00 di ieri, al termine dell’incontro di calcio disputato tra la compagine materana e quella dell’Ischia, i 150 tifosi circa della squadra ospite sono stati identificati dalla Polizia di Stato, mentre i sostenitori materani defluivano regolarmente dagli spalti.
L’operazione è stata necessaria al fine di favorire l’individuazione dei responsabili di furto aggravato perpetrato in un’area di servizio lungo il tragitto autostradale tra Sicignano e Potenza, percorso dai tifosi ospiti per giungere a Matera.
Durante la sosta effettuata dai pullman dei tifosi, il punto di ristoro è stato preso d’assalto e saccheggiato: dagli scaffali sono stati sottratti articoli per un valore di circa mille euro.
I dati raccolti sono stati trasmessi alla Questura di Potenza che procederà per competenza territoriale.
La procedura di identificazione sarà utile anche al fine di individuare i tifosi che hanno introdotto ed incendiato un fumogeno nonostante i divieti disposti dalla legge 401/89 e successive modifiche. I responsabili, oltre alla denuncia all’A.G., saranno sanzionati con l’adozione a loro carico del DASPO, provvedimento che com’è noto dispone il divieto di accesso fino a 3 anni nei luoghi dove si tengano manifestazioni sportive.
Per effettuare le operazioni di identificazione, che si sono svolte senza turbative, sono intervenute in ausilio altre aliquote della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre a quelle già presenti nello stadio.
L’ultimo dei tre autobus dei tifosi ospiti è ripartito intorno alle 21:00.
Si aggiunge che nessun incidente si è registrato durante l’incontro di calcio.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi