home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.374.171 visualizzazioni ]
08/10/2012 13.53.11 - Articolo letto 6317 volte

MATERA, ARRESTATO PER DROGA UN GIOVANE DI 19 ANNI

Foto di repertorio: Hascisc recuperata dalla polizia - 14 aprile 2011 (foto SassiLand) Foto di repertorio: Hascisc recuperata dalla polizia - 14 aprile 2011 (foto SassiLand)
Media voti: MATERA, ARRESTATO PER DROGA UN GIOVANE DI 19 ANNI - Voti: 1
A casa nascondeva oltre 73 grammi di hashish
Matera Un giovane di 19 anni è stato arrestato da personale della Polizia di Stato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, Di Marzio Annibale, residente a Matera, è stato notato da una pattuglia della Squadra Volante mentre percorreva questa via del Leone nel corso del normale servizio di controllo del territorio.
Alla vista dei poliziotti, il ragazzo, che era a bordo di un motociclo, ha accelerato chiaramente l’andatura del mezzo come se volesse sottrarsi ad un possibile controllo.
Prontamente inseguito dagli agenti, è stato raggiunto dopo aver percorso meno di un chilometro. Abbandonato sul marciapiedi il motociclo ancora in moto, si è disfatto di un oggetto di piccole dimensioni lanciandolo per terra ed ha continuato la fuga a piedi.
Ma dopo poche decine di metri, il giovane è stato raggiunto e bloccato dagli operatori della Volante.
Recuperato, l’oggetto gettato per terra è risultato essere un involucro contenente due pezzetti di hashish del peso complessivo di 1,5 grammi e banconote per 25 euro.
A seguito di perquisizione, nella cantina di casa, nella disponibilità del giovane, è stata trovata e sequestrata altra sostanza stupefacente: un panetto del peso di 73 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Sono stati sequestrati anche diversi coltelli (in totale 5) di varia grandezza, ritrovati sia sul piano di lavoro all’interno del locale cantina, sia nella camera da letto del giovane, e un piccola sega, tutti sporchi della stessa sostanza stupefacente.
Avvolti in un contenitore di plastica, sono stati inoltre rinvenuti gr.16 di una sostanza bianca in polvere che, sottoposta alle successive analisi della Polizia Scientifica, è risultata contenere tracce di cocaina.
Il giovane è stato pertanto tratto in arresto e, su disposizione dell’A.G., è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
E’ stato altresì denunciato all’A.G. perché conduceva il motociclo senza patente di guida, mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro in quanto sprovvisto della prescritta copertura assicurativa.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi