home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.203.597 visualizzazioni ]
08/10/2012 10.50.42 - Articolo letto 2788 volte

PATTINOMANIA, ANCORA UNA VITTORIA IN AMICHEVOLE CON IL GIOVINAZZO

Hockey Hockey
Media voti: PATTINOMANIA, ANCORA UNA VITTORIA IN AMICHEVOLE CON IL GIOVINAZZO - Voti: 0
Si è imposta per 9 a 5
Matera Ancora una vittoria per l'Energy Italia 01 Matera. La truppa biancazzurra, sabato scorso, ha incontrato nuovamente (questa volta in Puglia), il Giovinazzo, dove si è imposta per 9 a 5.
A differenza dello scorso match amichevole, vinto dal Matera per 9-4, il Giovinazzo è sceso in pista quasi al completo (mancava solo il portiere titolare) e con il nuovo arrivo Ferandez, mentre in casa materana erano ancora assenti degli argentini Abalos e Pellizzari (che arriveranno in Italia tra pochi giorni).
I biancoverdi di casa hanno impresso subito un ritmo molto intenso alla gara, e dai primi minuti è stato chiaro che davanti al proprio pubblico tenevano a riscattare i 9 gol presi a Matera.
La mole di gioco pugliese produceva il vantaggio del Giovinazzo, temporaneo perché poco dopo arrivava il pari ad opera di Valerio Antezza, rete che faceva chiudere il primo tempo 1-1.
Nella ripresa il team di mister De Palma andava per due volte in gol  in pochi minuti, ma la reazione biancazzurra non tardava ad arrivare con il ritorno in pista di Antezza a dettare tempi ed azioni: una serie di contropiedi e triangolazioni velocissime che trovavano spesso sorpresa la difesa giovinazzese. Arrivava quindi la doppietta di Papapietro, su assist del solito Antezza, ed il risultato tornava in parità. Lo stesso atleta si ripeteva per il primo vantaggio materano  (4 a 3) che veniva incrementato grazie alla rete di capitan Vivilecchia su rigore. Il Giovinazzo con Gimenez e Fernandez riusciva anche ad accorciare le distanze ma la squadra non girava come dovuto, complice anche il nervosismo che produceva l'espulsione di D'Agostino. Al suono della sirena la squadra di Valerio Antezza, chiudeva il match per 9-5, conquistando un risultato brillante che permetteva alla Pattinomania di guardare con ottimismo al campionato.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi