home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.758 visualizzazioni ]
06/10/2012 17.28.14 - Articolo letto 3286 volte

Calcio, nuovo scontro-verità per il Matera

Stadio XXI Settembre - Franco Salerno a Matera . (fonte wikipedia) Stadio XXI Settembre - Franco Salerno a Matera . (fonte wikipedia)
Media voti: Calcio, nuovo scontro-verità per il Matera - Voti: 3
Al XXI Settembre arriva l’Ischia, avversario di grande caratura
di ANTONIO MUTASCI
Matera Dopo il pari in casa con il Monopoli e la trionfale vittoria a Francavilla, il Matera di Favarin si presenta nel suo XXI Settembre – Franco Salerno per affrontare l’Ischia. Quasi uno spareggio questo, una sfida tra due formazioni che saranno certamente protagoniste di questa stagione, fino in fondo. Organici di prima scelta da entrambe le parti, ma questa volta il matera avrà dalla sua parte il sostegno del pubblico. Infatti è dagli spalti che può arrivare quella spinta in più per vincere questo tipo di partite. E i materani hanno già, per due volte, risposto presente quando i ragazzi di Columella hanno calcato il manto erboso di casa.
Matera-Ischia può valere tanto e questo lo sa anche il tecnico dei campani, Campilongo. Infatti gli isolani hanno preparato al meglio questa sfida. Rainone e soci sono reduci dalla vittoria con il minimo scarto contro il Campania, ma la loro classifica parla di quattro successi ed una sola battuta d’arresto in queste prime cinque giornate. Quindi un solo punto in meno dei biancazzurri.
Biancazzurri che dovrebbero riproporre modulo e uomini della trasferta lucana di Francavilla. Ballottaggio solo per la maglia numero 10, perché se capitan Caputo starà bene, Favarin potrebbe schierarlo dall’inizio. Ancora squalificato Scandamburlo. Bianco confermato tra i pali, Ciano e Ruggiero i pilastri difensivi con Mauro e Quacquarelli ad agire sugli esterni. Marinucci Palermo e Cardone a fare da diga a metà campo avanti alla difesa, per poi scatenare l’estro di Cruciani, Olivera e Foderaro (o Caputo) a servizio di Di Gennaro, unico terminale offensivo.
Tra gli ositi in dubbio Mattera che ha avuto qualche problema in settimana, mentre potrebbe essere gettato nella mischia la punta Perna, accostato anche al Matera nel mercato estivo.
Atteso quindi il pubblico delle grandi occasioni per quella che sarà una partita che potrà dare una nuova fisionomia al campionato.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi