home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.299.128 visualizzazioni ]
06/10/2012 11.33.07 - Articolo letto 3174 volte

COLDIRETTI, AZIENDE BRUCIATE NEL METAPONTINO

Azienda Panio coinvolta nell´incendio di Pisticci di agosto 2012 Azienda Panio coinvolta nell´incendio di Pisticci di agosto 2012
Media voti: COLDIRETTI, AZIENDE BRUCIATE NEL METAPONTINO - Voti: 0
PREOCCUPAZIONE PER GLI INCENDI CHE HANNO COINVOLTO IMPORTANTI REALTA' AGRICOLE DELLA FASCIA JONICA
Metaponto (Bernalda) Sono seriamente preoccupanti gli episodi incendiari che da qualche settimana vedono coinvolte aziende del metapontino.
Due settimane fa infatti un rogo ha distrutto il piazzale dell’azienda Pan Agri a Scanzano Jonico; lunedì sera, a Marconia di Pisticci, un altro incendio ha devastato il capannone ed alcuni mezzi dell’azienda agricola Mazzotta. Infine, ieri notte, ancora a causa di un incendio, è andato distrutto il capannone della O.P. Terre del Sud a Tursi.
Il Presidente della sezione Coldiretti di Policoro, Vincenzo Padula, si dice “fortemente preoccupato per i danni consistenti causati alle aziende, ma anche per i duri colpi inferti all’economia locale e al rischio di perdita di numerosi di posti di lavoro. A rischio anche la fiducia degli investitori e la collocazione delle produzioni che queste importanti realtà garantiscono”.
Attraverso le parole del Presidente Regionale Piergiorgio Quarto, “Coldiretti Basilicata esprime vicinanza alle comunità ed agli imprenditori della costa ionica, nella consapevolezza che le forze dell’ordine sono fortemente impegnate affinché tali atti, se di origine dolosa, non abbiano a ripetersi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi