home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.625.287 visualizzazioni ]
04/10/2012 19.31.52 - Articolo letto 3871 volte

Bartolo Bonelli nuovo presidente di AVIS Basilicata

Bartolomeo Bonelli Bartolomeo Bonelli
Media voti: Bartolo Bonelli nuovo presidente di AVIS Basilicata - Voti: 0
Collegialità e continuità nell’azione di coordinamento regionale saranno le linee guida del neo eletto
Basilicata Sarà Bartolo Bonelli a traghettare fino ad aprile 2013 dell’Associazione Volontari Italiani Sangue di Basilicata. Indicato dal Consiglio  dell’associazione a seguito delle dimissioni di Genesio De Stefano - che continuerà a ricoprire il ruolo di consigliere - Bartolo Bonelli, già vicepresidente vicario, guiderà i volontari lucani fino alla prossima assemblea associativa.
Primo presidente espressione della provincia di Matera, Bartolo Bonelli ha lavorato per 37 anni in Banca d’Italia; sposato da 33 anni con Lucia è padre di tre figlie: Beatrice, Paola e Michela. Donatore dal 1978 ha condotto da sempre un’attiva vita associativa nel consiglio comunale di Matera, come consigliere, e come vicepresidente vicario regionale per tre anni durante la presidenza De Stefano.
Ad affiancare l’attività del neo-presidente saranno Giuseppe Elisio in qualità di vicepresidente vicario, Angelo Pace come vicepresidente, Nicola Todisco segretario e responsabile del personale, Rocco De Asmundis tesoriere e responsabile della scuola di formazione.
“Raccolgo l’ottimo lavoro lasciato da Genesio De Stefano e mi preparo a svolgere il mio ruolo in continuità con l’indirizzo dato dal mio predecessore” dichiara Bonelli “anche il gruppo dirigente rimane lo stesso, fatta salva l’introduzione di Giuseppe Elisio, già consigliere, come vicepresidente vicario. La mia dirigenza sarà improntata verso un forte coinvolgimento della collegialità, sarò un coordinatore delle  attività associative il cui obiettivo primario è tenere saldo il rapporto con le sedi di base. I risultati raggiunti anche nell’ultimo trimestre di giugno, luglio e agosto confermano il grande impegno profuso da tutti i dirigenti avisini e la grande generosità dei volontari lucani: guardando i dati regionali, e confrontandoli con lo stesso periodo del 2011, infatti, abbiamo un incremento pari a 235 unità di sangue intero e 310 unità donate in aferesi per un totale di 545 unità in più che consentono al territorio lucano la completa autosufficienza ematica e la possibilità di aiutare altre regioni d’Italia”. Mercoledì 10 ottobre si terrà il primo Comitato Esecutivo nella quale saranno tra l’altro
tracciati gli obiettivi e le linee di intervento.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi