home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.545.912 visualizzazioni ]
29/10/2009 12.23.04 - Articolo letto 7398 volte

MOTOCROSS NEL WEEKEND A MATERA

 MOTOCROSS NEL WEEKEND A MATERA  MOTOCROSS NEL WEEKEND A MATERA
 MOTOCROSS NEL WEEKEND A MATERA  MOTOCROSS NEL WEEKEND A MATERA
Media voti:  MOTOCROSS NEL WEEKEND A MATERA  - Voti: 0
In programma la quinta e ultima gara del Campionato interregionale di motocross Legamotociclismo UISP
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Motori in azione questo weekend a Matera dove, domenica primo novembre, si svolgerà l’ultima gara valevole per il “Campionato interregionale di motocross Legamotociclismo UISP Basilicata e Puglia”.

La manifestazione sportiva che vedrà la partecipazione di piloti provenienti da Basilicata, Puglia, Calabria e Campania è stata denominata "Halloween Cross” e si svolgerà a partire dalle ore 9,30, presso il crossodromo "Nicola Staffieri" in contrada Gavatino, al km 2 sulla via per Santeramo.

Folta la presenza dei piloti materani specialisti delle ruote tassellate: Pierluigi Taratufolo, Gianfranco Cantoni  e Luciano Paladino nella categoria Hobbycross 125; Francesco Lazetera nella categoria Hobbycross open; Donato Grieco nella categoria Mini Promo 85, Salvatore Buongiorno e Cristian Cirigliano nella categoria Esperti 125. Tutti i piloti sono tesserati con il Motoclub "Città dei Sassi in Moto".

La quinta e ultima prova del campionato regionale di motocross doveva svolgersi a Venosa ma è stata spostata a Matera a causa della impossibilità di disputarla presso il crossodromo Carpe Diem.

“Ci aspettiamo, come nelle passate edizioni, -afferma il presidente della Lega Moto Uisp di Basilicata, Nicola Di Pede- una massiccia partecipazione di piloti dalle regioni limitrofe. In molti hanno già dato la disponibilità mentre tanti altri si iscriveranno in queste ore o il giorno stesso della gara. Quello del 2009 è un buon  bilancio per quel che riguarda le gare disputate sui crossodromi lucani che oltre Matera sono presenti a Bernalda, Venosa, Tito Scalo, Lavello, Forenza. Per quest’ultima gara c’è stata qualche difficoltà organizzativa per l’indisponibilità, all’ultimo momento, della pista di Venosa, il che ci ha costretti ad un superlavoro per fare in modo che per domenica tutto funzioni al meglio” 

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi