home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.058 visualizzazioni ]
04/10/2012 11.41.09 - Articolo letto 2959 volte

Oliveto Lucano, Amministrazione in affanno

Edificio del Comune di Oliveto Lucano Edificio del Comune di Oliveto Lucano
Media voti: Oliveto Lucano, Amministrazione in affanno - Voti: 0
Fibrillazioni a go-go all’interno della maggioranza comunale. Per la seconda volta slitta la seduta del Consiglio. Un “copione” già visto. Domani il “bollettino”- chiave.
di ANTONIO GRASSO
Oliveto Lucano Maggioranza in affanno al Comune di Oliveto Lucano. A poco più di un anno e mezzo dal suo insediamento l’Amministrazione Trevigno è, infatti, alle prese con una serie di fibrillazioni interne che potrebbero comprometterne la prosecuzione del suo naturale percorso. L’ultimo sintomo in ordine di tempo non si è manifestato pubblicamente solo perché la mancanza di numero legale per la seduta di Consiglio comunale l’ha impedito. Ma il codice rosso rimane a tutti gli effetti per l’ancor giovane compagine cittadina a guida rosa. L’assemblea era chiamata, fra le altre cose, a verificare ed approvare gli equilibri di Bilancio e lo stato di attuazione dei programmi. Che, come prevede l’art. 193 del Decreto Legislativo n. 267/2000 “almeno una volta entro il 30 settembre di ogni anno e con periodicità stabilità dal regolamento dell’ente, occorre prendere in esame”. Per la prima convocazione non è stato possibile. E il tutto è slittato in seconda. Decisiva l’assenza di ben 5 (Cipriano Garofalo, Giacomo Spinelli, Giuseppina Radicchi, Isabella Rago e Maria Teresa Deufemia ndr) dei 9 membri dell’assise. Numericamente, la “maggioranza della maggioranza”. E non è la prima volta che succede. Infatti, lo stesso “copione” era già andato in scena in occasione dell’ultima seduta del Consiglio (a fine giugno), prima di quella di venerdì scorso. Allora si doveva approvare il bilancio annuale e quello di previsione pluriennale dell’ente di via della Libertà. Ma, sempre per mancanza di numero legale, il via libera allo strumento contabile arrivò solo in seconda convocazione. Con un impegno preciso, però, “strappato” nero su bianco al primo cittadino dai 5 consiglieri, di provvedere - nel frattempo - ad un riassestamento dell’organigramma, previa verifica di maggioranza. Cosa che, evidentemente, non c’è stata e che ha portato all’ennesimo rinvio di seduta dell’organo consiliare. Seduta che si terrà venerdì, alle ore 10. E dal “bollettino” assembleare si potrà capire se e quante possibilità di vita ci saranno ancora per la maggioranza.        


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi