home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.181.634 visualizzazioni ]
29/10/2009 10.56.37 - Articolo letto 6202 volte

Lastre di vetro sui marciapiedi di via Passarelli

Lastre di vetro sui marciapiedi di via Passarelli Lastre di vetro sui marciapiedi di via Passarelli
Media voti: Lastre di vetro sui marciapiedi di via Passarelli - Voti: 0
Sono li da diversi giorni
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Lastre di vetro sparse pericolosamente sul marciapiede con il rischio concreto per i passanti di farsi male. Accade in via Passarelli, nei pressi della scala che conduce a via Gramsci: qui qualcuno quasi una settimana fa, ha abbandonato grosse lastre di vetro spaccate sul marciapiede proprio dove termina la scalinata. Il pericolo di cadere e tagliarsi è concreto visto che ogni giorno la scala viene utilizzata da centinaia di studenti che dalla stazione degli autobus di piazza Matteotti raggiungono l’istituto alberghiero di via Castello. I vetri appuntiti sono sparsi ovunque sul marciapiede e ostruiscono buona parte del passaggio sia relativamente al marciapiede che alla scala. Ma in tutti questi giorni nessun netturbino si è preoccupato di segnalare il pericolo o magari di chiamare gli operatori specializzati nella raccolta del vetro. Certo è da condannare anche il gesto di colui che ha abbandonato queste vecchie lastre di vetro che forse si sono rotte durante il trasporto, ma il risultato è che i frammenti appuntiti e taglienti sono lì a insidiare i numerosi passanti. L’unica cosa da sperare è che con la riorganizzazione del servizio di spazzamento manuale delle strade, che il nuovo gestore dei rifiuti annuncia essere giornaliero o trisettimanale (a seconda delle zone), simili pericoli possano essere immediatamente scongiurati con grande guadagno anche del decoro urbano.

Giovanni Martemucci    




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi